La Frentania di Serracapriola vola in Ecccellenza molisana. E’ storia!

La Frentania di Serracapriola ieri pomeriggio ha festeggiato la promozione nel massimo torneo regionale dopo la goleada per 7-1 sul malcapitato Maronea.

Festa grande, quindi a Serracapriola in casa della Frentania che solo un anno fa aveva perso ai play-off la possibilità di disputare l’Eccellenza. Oggi la storica “Serie A” del Molise è sua. Festa grande fino a notte fonda: cortei di automobili per la città, Serracapriola è scoppiata in una festa che, probabilmente, andrà avanti per settimane. Alla faccia della scaramanzia, della cabala, del fato. La fede, la voglia di vincere, era superiore a tutto dopo la sfortunata esperienza della scorsa stagione.

Alla base di tutto, c’è un cambio di mentalità e di filosofia che, a conti fatti, è stato fondamentale. Profilo basso, poche chiacchiere: il diktat della società foggiana in un campionato difficile e complicato come quello della Promozione molisana, è stato chiarissimo sin dall’inizio: testa bassa e pedalare. La giornata di ieri entra, di diritto, nella storia del club.

Lacrime, lacrime e soltanto lacrime di gioia. Una stagione perfetta da parte dell’assetto societario della Frentania. Non c’è altro modo per descrivere compiutamente, in un’istantanea, la cavalcata trionfale della squadra dauna.

frentania 4

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram