Oggi a Lucera (ore 15) una contro l’altra: c’è Alberona-Cerignola!

Finale per il titolo provinciale di terza categoria, oggi alle ore 15 a Lucera, tra le vincenti dei due raggrupamenti: Sportmania Ceirgnola (Vincente Girone A) e Alberona (si è aggiudicata il raggruppamento B) s’incroceranno per aggiudicarsi il simbolico titolo visto che entrambe la prossima stagione disputeranno il campionato regionale di Seconda Categoria.

E sarà una festa per tutte e due le società che per la prima volta approderanno al campionato superiore e vogliono aggiudicarsi il trofeo per metterlo in bella mostra. La piccola Alberona dell’indistriale Alfonso Panzano, lo Sportmania Cerignola di Sandro Moccia. Già pronte le due tifoserie per festeggiare insieme l’avvenimento.

“E’ una gara – attacca il presidente dell’Alberona, Alfonso Panzano -, che per noi ha un valore inestimabile perchè affronteremo una squadra che attualmente rappresenta una città in cui il calcio è vita. Per noi sarà un onore incociare la maglia gialloblù”. Complimenti all’Alberona anche da parte del presidente dei cerignolani, Sandro Moccia. “hanno disputato e vincto un bel campionato – dice Moccia -, sono una bella realtà che stimiamo e che sicuramente darà filo da torcere alla mia squadra”.

Di fronte due tecnici vincenti: da una parte Michele Schiavone, dall’altra Umberto Pupillo. “E’ normale che tutti vogliono vincere la coppa – attacca Schiavone -, ma sarà lo stesos una grande festa”. Pupillo chiede ai suoi l’ennesimo regalo. “Battere il cerignola sarebbe il massimo – ammette Pupillo -, per la sua grande storia, per il suo blasone, per la sua grande forza tecnica. noi ci proveremo”.

Una di fronte all’altra con l’Alberona che arriva all’appuntamento imbattuta e con la voglia matta di far parlare ancora di se. Dall’altra parte i ragazzi cerignolani che non vogliono concedere nulla a nessuno. “Ci teniamo a vincere – dice Savino De Fazio -, rispettiamo molto gli amici di Alberona, ma questo titolo lo vogliamo portare a casa”.

Stessa cosa tra i giocatori dell’Alberona. “Sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione storica – ammette Salvatore Russo -, portare ad Alberona il trofeo sarebbe il massimo. Noi ci proveremo anche se sappiamo che il Cerignola è una squadra molto forte e difficile da battere”. Pronti gli appassionati ad invadere Lucera per uno spettacolo nello spettacolo. Sulla tribuna la delegazione foggiana con il presidente Luciano Imbriano che alla fine consegnerà al capitano della squadra vincete il trofeo.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram