Si muove il mercato dell’Alto Tavoliere San Severo. La società, dopo un lungo periodo di silenzio, annuncia l’arrivo di cinque giovani Under per la prossima stagione. si tratta del centrocampista Federico Cappelli (’98),
del fantasista Francesco Buonocore (’99) e del portiere Francesco Mazzella (’99). Poi altri due Under per l’Alto Tavoliere San Severo. Arrivano il centrocampista Daniele Dattoli (’98) e il centrale difensivo Stefano Signore.
Il centrocampista Daniele Dattoli (’98) e il centrale difensivo Stefano Signore. Dattoli proviene dall’Unione Calcio Bisceglie nella quale ha messo in mostra le sue capacità tanto da essere considerato uno dei migliori under della categoria. Dattoli era conteso tra diverse squadre di serie D ma la Società del San Severo è riuscita a battere la concorrenza grazie anche al lavoro del diesse Gigi Marino. Stefano Signore, centrale difensivo salentino classe ’97. Nelle ultime stagioni, il giovane difensore ha vestito le maglie di Casarano, Nardò e Galatina, collezionando più di 90 presenze tra Serie D ed Eccellenza. Intanto la società ha affidato il proprio settore giovanile alla Eagles, società che ha dimostrato notevole competenze e professionalità in tutti i suoi tecnici nelle attività calcistiche a livello giovanile, che dirigerà con i suoi tecnici Juniores Nazionale e il settore giovanile.
Il primo a mettere nero su bianco è stato Federico Cappelli, centrocampista classe 1998. Un acquisto di spessore per i giallogranata, vito che il calciatore vanta presenze sia nella Primavera dell’Avellino sia, durante l’ultima stagione con tante presenze della Picciola Calcio (Eccellenza campana). Nero su bianco anche per il centrocampista offensivo Francesco Buonocore. Cresciuto calcisticente nella Salernitana, dove ha compiuto tutta la trafila delle giovanili, tra Allievi Nazionali e Primavera. In seguito, nella scorsa stagione si è diviso tra le società del Cervinara e del San Tommaso, entrambe di Eccellenza campana. L’Alto Tavoliere San Severo ha poi ingaggiato Francesco Mazzella nel ruolo di portiere (’99). Il giovane calciatore è cresciuto nel Napoli e durante la passata stagione ha difeso la porta partenopea nel settore delle giovanili. Ma nel settore Under nei prossimi giorni potrebbero essere annunciati altri colpi. Certa la riconferma dei calciatori di Capitanata come Basta, Iannicello, De Bellis, Florio, De Vivo e Menicozzo. Insomma una squadra che sembra essere partita in modo aggressiva al calciomercato e che potrebbe stravolgere il suo organico con l’acquisto di gente che lo renda massiccio, quadrato, concreto, implacabile. Ma soprattutto un organico camaleontico.