Juniores regionale: il Real Bat vince con il Vieste 3 -2. Tabellini e cronaca della gara

Buona la prima per la juniores di mister Agostino Damato  che si impone di giustezza sull’Atletico Vieste per 3-2 in quello che si è rivelato un match dai due volti per  la squadra di casa, molto combattuto dal punto di vista caratteriale e agonistico.

REAL BAT – ATL. VIESTE 3-2

REAL BAT: Achille, Riefolo (46’Capuano), Giungato, Diviesti (73’Cafagna), Caputelli, Coviello, Piccolo (46’Desario), Caggia (46’Battaglia), Filannino (87’Binetti), Lamacchia, Tupputi
A disp: Padovano, Borraccino. All: Damato

ATL.VIESTE: Innangi, Ragni, Paglione, De Vita, Pagano (74’Papagni), Ruggieri, Murgo, De Leo, Sicuro (68’Notarangelo), Cariglia (65’Flaminio), Basso
A disp: Ragno, Prencipe, Pellegrino, Sacco. All: Chionchio
Note: ammoniti Piccolo, Capuano, Coviello, Tupputi (R), Paglione, De Leo (V)

Chi ben comincia è a metà dell’opera recita un detto, è il caso di prenderlo (si spera) alla lettera.
Buona la prima per la juniores di mister Agostino Damato  che si impone di giustezza sull’Atletico Vieste per 3-2 in quello che si è rivelato un match dai due volti per  la squadra di casa, molto combattuto dal punto di vista caratteriale e agonistico.
Pronti-via e Filannino dopo un azione personale si procura un penalty al 4′ che Lamacchia non sbaglia sbloccando il match. Parte bene dunque il Real Bat che sull’onda dell’entusiasmo continua la propria spinta proponendosi con Tupputi e Caggia al tiro da fuori, tuttavia lo stesso centrocampista al 25′ è autore di un disimpegno errato favorendo l’incursione di Cariglia che ne approfitta per ristabilire la parità.
Qui il Real Bat accusa il colpo lasciando qualche iniziativa di troppo agli avversari che sul finale di tempo potrebbero ribaltare le sorti del risultato almeno altre due volte con Cariglia e Basso, Achille ha i riflessi pronti.
All’intervallo Damato ne cambia tre e la squadra pare trovare la quadratura in campo, imponendosi soprattutto nel mezzo. Ci prova subito Tupputi al 47′, risponde Murgo due minuti dopo con Achille sempre reattivo.
Al 65′ grande giocata di Lamacchia che serve Filannino bravo a superare con un tocco sotto il portiere in uscita, è il 2-1. Dieci minuti dopo grande assolo di Tupputi che ne salta due dalla sinistra ma interviene Innangi.
Al 78′ nuova parità: Flaminio è abile nello stretto all’altezza dell’aria piccola di destra saltandone tre e punendo Achille.
Il Real Bat non molla intento a ritrovare il vantaggio decisivo e viene premiato all’84’ con ostinazione: punizione di Lamacchia, mischia in aria e pallone sui piedi di Filannino che spunta ed insacca per l’ennesimo sorpasso. Finale tranquillo, finisce 3-2. Iniezione di fiducia nonchè buon viatico per i ragazzi e per mister Damato, bravo peraltro ad inquadrare il match soprattutto nella ripresa. Tra sette giorni prima trasferta direzione Apricena contro il Vicarius.

Ufficio Stampa

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram