Passerella oggi per il San Severo a Pomigliano. Dell’Erba. Ora pensiamo allo stadio!

Sarà passerella, questo pomeriggio per il San Severo, ormai salvo nel campionato di Serie D. Nell’ultima giornata di campionato, a Pomigliano con la mente sgombra, senza pensare a nulla se non alla partita odierna. Il San Severo saluta il campionato di Serie D con un miracolo per aver ottenuto la salvezza anticipata: in pochi ci avrebbero scommesso un euro solo tre mesi fa. Una soddisfazione notevole, per la squadra del tecnico Severo De Felice. Una permanenza conquistata sul campo, col duro lavoro, in una rincorsa che non li ha mai lasciati rifiatare. Poi l’arrivo in società di alcuni impreditori del territorio, tra cui Paolo Dell’Erba e Dino Palumbo, e il San Severo ha iniziato a volare grazie anche agli innseti, a mercato chiuso, di alcuni giocatori svincolati tra cui Campagna e Cinque che nelle ultime gare hanno fatto davvero la differenza. Merito anche al dg Corrado Del Giudice e al ds Pierluigi Marino che li hanno scovati tra i giocatori senza squadra a febbraio.

“Decisivo il loro apporto” rimarca De Felice. E Colucci, De Bellis, Favetta e Cinque hanno innestato la quinta marcia. Coccia, Arnese, Gallio, De Leo, Lamatrice, Montechiari e Lufino hanno stupito davvero tutti. Una gioia immensa, profonda. Un piccolo grande capolavoro. Ed ora si pensa al futuro. Il San Severo muove i primi passi per la questione “Ricciardelli”. La dirigenza della compagine giallogranata ha infatti richiesto ufficialmente all’amministrazione comunale la convocazione di un tavolo tecnico che possa aprire la discussione relativa all’impianto sportivo sanseverese.

Una lettera indirizzata al sindaco Miglio, questo il passo successivo al polverone sollevatosi nei giorni scorsi, con la quale la società cerca un’apertura da parte di Palazzo Celestini in merito alle problematiche che affliggono il principale stadio cittadino. Tribune, sala stampa e gestione dell’impianto i punti principali ai quali il tavolo tecnico dovrebbe dare risposte; punti che la dirigenza giallogranata ritiene di fondamentale importanza per dare seguito agli investimenti sostenuti negli ultimi anni, visti anche i danni economici diretta conseguenza delle condizioni del “Ricciardelli”. L’attenzione ora è rivolta all’approccio che l’amministrazione comunale avrà nei confronti della richiesta del San Severo, con la speranza di poter giungere il prima possibile ad una soluzione positiva.

Intanto ieri sera tutto l’organico del San Severo, appena riconfermatosi in serie D, ha tifato per la squadra cittadina di Basket. La società giallogranata, con il patron paolo Dell’Erba in testa, ha accolto positivamente e dunque accettato l’invito rivolto a società, squadra e staff tecnico da parte del Basket Città di San Severo ad assistere al match dei gialloneri in occasione della sfida valida per la terza giornata della seconda fase di C Nazionale contro la Vis Reggio Calabria, sugli spalti del PalaCastellana erano quindi presenti mister De Felice e la prima squadra al completo, accompagnati dalla dirigenza giallogranata. In settimana potrebbero esserci i primi incontri tra i dirigenti per programmare la prossima stagione. Pare che questa volta il San Severo voglia ripartire di slancio cercando prima la riconfemra dei pezzi migliori, con il tecnico in testa, e poi buttarsi al calciomercato.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram