L’unione fa la forza. E’ quanto si dovrebbe capire nel mondo del calcio dilettantistico foggiano ormai in crisi per via della mancanza di sponsor. Ed allora nel territorio dei Cinque Reali Siti è nata l’idea: unire le forze tra le squadre che partecipano ai vari campionati e soprattutto tra Stornarella e Stornara (che giocano in Prima categoria). Prove tecniche di “Unione”, quindi, in casa del territorio dei Reali Siti.
Il presidente dello Stornarella Mario Fiordelisi e quello dello Stornara, Giuseppe Rotordam, fanno da traino di questa bella idea che potrebbe coinvolgere le altre squadre del territorio. Con loro Carlo Dalla Zeta, da sempre grande sostenitore e dirigente delle squadre del territorio. Ora trattative serrate per vedere chi in effetti vuole superare il dualismo sportivo e giocare sotto un’unica bandiera. Il progetto è difficile da raggiungere ma Fiordelisi e Rotordam continuano a cercare di mettere tutti d’accordo dopo la riunione della settimana scorsa che ha emesso una “fumata grigia”.
E potrebbe nascere un progetto già sposato sul Gargano qualche anno fa il i consorzio Gargano Calcio che era riuscito a raggruppare sotto un’unica bandiera alcune cittadine del Gargano. L’unione fa la forza si sa, soprattutto per vincere la crisi economica. L’unico modo per continuare a fare calcio è quello di fare “sistema”. Un sodalizio, insomma, tutto “made in Cinque Reali Siti”, non solo la società, ma anche la squadra che scende in campo, composta di ragazzi e giovani del territorio. Una squadra che sia una grande famiglia.