Ad oggi il Pietramontecorvino, prossima matricola nel campionato di Eccellenza molisana, dopo aver vinto i play-off di promozione, è l’unica squadra di quella categoria che si è mossa con tempismo annunciando il rinnovo del contratto con il tecnico Pietro Maiellaro e la riconferma di diversi elementi dell’organico della passata stagione.
Le direttive sono chiare: “Allestire una rosa giovane e motivata, capace di poter stupire ancora”. Ma il punto di riferimento del Pietramontecorvino del presidente Enzo Iannatuono sarà ancora lui, Pietro Maiellaro. Urla, scaramanzie, massime apocalittiche. Mister Maiellaro per tutta la società rososnera è una figura importante. Ha giocato tanto, in serie A, nella B e nessuno meglio di lui conosce il calcio nei suoi segreti più reconditi. In ogni partita ricorda se stesso e lo annuncia ai giocatori: “Ai miei tempi, io facevo così..”.
Maiellaro è un allenatore specializzato: un tuttologo. Un po’ tattico e un po’ mistico, un po’ fisioterapista e un pò psicologo. Lui sa usare il ventaglio di cui è in possesso, pena la scomunica…………continua su La Gazzetta del mezzogiorno del 9 luglio