Un gol dubbio, assegnato dal collaboratore dell’arbitro Noviello di Bari, che giudica la palla al di là della linea di porta. Perde così, a testa alta, il Real Siti, nella gara di andata della semifinale della Coppa Italia di Promozione. L’Omnia Bitonto, capolista del campionato e autentica corazzata della categoria, passa grazie ad una rete di Digne a metà ripresa dopo che la squada di casa ha sbagliato almeno tre, quattro nitide palle gol.
REAL SITI-OMNIA BITONTO 0-1
REAL SITI: Stango, Petrozzi, Lombardi, Colucci, Mascia, Lagrasta, Piscopo (39′ st Di Fonso), Costa, Bassano (23 st Simone), De Gregorio (28′ st Porcelli), Ingo. A disp.: Russo, Pagano, Corbarsiero, Fiorilli. All. Lomuscio
OMNIA BITONTO: Vitucci, Losacco, Valerio, Fumai, Cirdi (27′ st Rubino), Diagne, De Vita, De Santis, Petruzzella (41′ st Girnone), Fumai, Loseto (Lacarra). A disp.: Raimondi, Delli Santi, Rubini, Conca, Anaclerio. All. Costantino
ARBITRO: Noviello di Bari
RETE: al 33′ st Digne
Gara di ritorno in terra barese tra due settimane. L’approccio alla gara dei ragazzi del tecnico Antonio Lomuscio è stato convincente tanto che nei primi minuti la formazione foggiana sbagliava una facile occasione con Maurizio Piscopo che non riusciva ad inquadrare la porta degli avversari.
La reazione degli ospiti con l’attaccante Petruzzella (ex Apricena e Cerignola) che poco dopo impegnava il portiere di casa Giovanni Stango. Il Real Siti cerca il vantaggio e lo sfiora ancora con Iungo che non riesce a finalizzare una buona azione corale della sua squadra. La squadra del presidente Mario Fiordelisi sa bene che deve cercare di segnare almeno una rete in vista del ritorno.
A pochi minuti della fine della prima frazione ancora il Real Siti nell’area di rigore avversaria con un tito di Costa che sfiora la rete. Ancora un’occasione per parte, ma la prima frazion si chiude senza reti.
Nella ripresa le squadre cercano di non sbagliare nulla e la partita diventa a tratti noiosa, poi l’accellerata del Real Siti che sbaglia ancora la rete del vantaggio. E nel calcio si sa chi sbaglia paga e al 33′ arriva il vantaggio dei baresi con una rete di Digne Un batti e ribatti con Stango che si supera in due parate provvidenziali: il collaboratore di Noviello di Bari aggiudica la rete ai baresi perchè secondo lui la palla ha superato la linea di porta.
Domenica ritorna il campionato: il Real Siti giocherà sul campo del Laterza. Un successo per accarezzare i play-off, un risultato negativo per essere risucchiati in zona play-out.