Orta Nova: vetta virtuale. Devis Grieco. “Non molliamo di un centimetro”

Vetta virtuale per l’Orta Nova in Seconda categoria, oggi terza a tre punti dal primo posto ma con una gara in meno rispetto ad Academy Manfredonia (prima con 32) e Stornarella (seconda a 31). I ragazzi del presidente Devis Grieco ne hanno 29 e attendono il turno di riposo (campionato con squadre dispare) delle prime due per mettere la freccia e passare in vetta. Un viaggio verso se stessi.

Verso un’identità precisa, verso riferimenti e certezze ancora da costruire. Questo sarà, in parole povere, l’obiettivo dell’Orta Nova da qui alla fine del campionato. Domenica scorsa vittoria con il San Giovanni (3-2) ora nellaprossima di campionato la trasferta in casa della Bella Vita in Puglia Bisceglie. I pensieri e le prospettive sono sempre identici. Da agosto a febbraio non è cambiato nulla: in mano c’è il raccolto della semina effettuata sotto il sol leone. Il tempo è galantuomo con l’Orta Nova, appollaiato lì dietro con vista al primo posto. La voglia di salire aumenta con il trascorrere delle domeniche nel pallone.

Perchè ad Orta Nova, senza giocare a nascondino, al passaggio diretto in Prima ci credono eccome. Da domenica in poi un esame per tutti anche se sulla strada della squadra del presidente Davis Grieco ci sarà una squadra che ha un ottimo organico per la categoria e gli stessi punti dei foggiani. Il rodaggio però, può definirsi concluso: i frutti del ciclo potranno vedersi probabilmente da adesso in poi.

Il massimo dirigente, dal canto suo, mostra ottimismo: “Il mio è un bilancio positivo – dice -. Però per quello che abbiamo mostrato di valere meritiamo di più. Serve un salto di qualità a livello di personalità per balzare in vetta”. E’ stata la continuità il bene di questo Orta Nova. Domenica in casa dei biscegliesi non bisogna fallire. “Non dobbiamo disunirci e giocare alla pari con tutte – dice Grieco -, a fine campionato tireremo le somme”. Giocatori motivati, il posto in classifica carica ulteriormente le energie per Sodrio e compagni. “Dobbiamo continuare, aprire un altro ciclo – rilancia -. Non abbiamo fatto ancora niente fino ad oggi, ma bisogna dare la svolta proprio in questo periodo. Dobbiamo essere bravi a giocare con la stessa mentalità che abbiamo messo in campo nelle ultime gare. Se ci mettiamo rabbia possiamo raccogliere il massimo”. E’ importante vincere e raccogliere i tre punti. Non sarà facile, ma l’Orta Nova in casa della Bella Vita in Puglia Bisceglie ci proverà.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram