Campionati molisani. I risultati delle foggiane e i marcatori. Bene la Frentania

Fermo, ieri, il torneo di Eccellenza molisana che vede il Pietramontecorvino, unica squadra foggiana, nel massimo campionato regionale. Il torneo ritornerà mercoledì 18 aprile quando verrà giocata l’intera giornata che si sarebbe dovuta disputare ieri. La squadra foggiana sarà di scena sul campo dell’Alife alle ore 16.

Riflettori puntati, allora, sui campionati di Promozione e su quelli di Prima e Seconda categoria. Nel torneo di Promozione molisana, con due gare da giocare prima della fine del campionato, la Frentania di Serracapiola ritorna al secondo posto che vale la promozione diretta in Eccellenza (in quella regione passano le prime due). La squadra foggiana vince sul campo del Roccasicura per 2-1 e supera lo Jelsi di due lunghezze: i molisani, però, hanno una gara da recuperare (il prossimo 18 aprile con la Santeliana) e con un successo potrebbero rimettersi alle spalle la compagine dauna. Sempre nel campionato di Promozione perde in casa il Roseto ormai salvo (0-1 con il Castelmauro), mentre un successo che vale oro per il Biccari che batte il Maronea per 3-0. Foggiani sempre nei play-out, ma adesso con un buon piazzamento nella griglia degli spareggi per la salvezza.

Foggiane sempre protagoniste in Prima categoria molisana. Il Quattro Torri Chieuti resta al secondo posto dopo il successo sul Gsm Riccia (6-0 per i dauni). Il Casalnuovo Monterotaro è quarto e ieri ha superato il Portocannone per 4-1. Ancora un risulttao di prestigio per l’Alberona (ormai salva) che passa sul campo del Colletorto (3-0). perde ancora il Volturino (ormai retrocesso) sul campo amico per mano del Mirabello (2-3).

In Seconda categoria molisana continua a comandare il Casali Dauni di Casalvecchio di Puglia. Foggiani in testa anche dopo il 6-2 in trasferta sul campo del Baranello. Quarta piazza per il celenza che passa sul terreno del Pietracalla per 3-0. Pari pirotecnico (4-4) del San Marco la Catola sul terreno dei Reds Campobasso.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram