Nona vittoria di fila. Record di Pasquale Marino eguagliato (Serie C2, stagione 2002-2003). Vetta consolidata e vantaggio sull’inseguitrice Lecce immutato a quota +6 (con lo scontro diretto a favore). Il Foggia Calcio sbanca Caserta e danza leggiadro sulla mongolfiera dei sogni, sempre più in alto verso un traguardo che manca da diciannove lunghissimi anni. La matematica dice che alla festa mancano solo sei punti. Due vittorie e niente più. Ma già sabato prossimo, qualora i rossoneri dovessero vincere contro la Reggina e il Lecce perdere a Matera, la partita potrebbe essere chiusa. Ora si che si può parlare di conto alla rovescia. Ad incendiare i sogni dei rossoneri in questa calda domenica di primavera è stato il netto 3-0 rifilato alla Casertana. Una partita nel corso della quale, quando il Foggia ha deciso di accelerare, la Casertana ha faticato a tenere il passo. Una partita condotta da capolista. Con autorità e freddezza. Con intelligenza e cinismo.
CASERTANA – FOGGIA CALCIO 0-3
MARCATORI – 46′ Mazzeo (F), 49′ Di Piazza (F), 63′ Mazzeo rig. (F)
CASERTANA 4-3-1-2 – Ginestra; Finizio, D’Alterio, Lorenzini, Ramos; De Marco, Giorno, Magnino (58′ Cisotti); Carriero (73′ Colli); Corado, Ciotola (58′ Orlando). A disp.: Fontanelli, Simone, Diallo, Petricciuolo, Rainone, Taurino.All. Tedesco.
FOGGIA 4-3-3 – Guarna; Loiacono, Martinelli, Coletti, Rubin; Agnelli, Vacca, Deli (77′ Gerbo); Chiricò (68′ Angelo), Mazzeo, Di Piazza (65′ Sarno). A disp.: Figliomeni, Sainz-Maza, Empereur, Sicurella, Dinielli, Pompilio, Sanchez, Martino, Faber. All. Stroppa
ARBITRO – Fabio Piscopo di Imperia (Loni di Cagliari / Affatato di Verbania)
AMMONITI – 31′ Martinelli (F), 46′ Finizio (C), 50′ Lorenzini (C), 57′ Giorno (C), 75′ Loiacono (F)
FONTE: foggiasport24