Audace Cerignola già al lavoro. Pronti progetti importanti. Scopriamo quali!

La città festeggia ancora la promozione della squadra in Serie D del Cerignola, la famiglia Grieco pare già sia al lavoro per preparare a puntino le prossime stagioni. Tra i progetti in cantiere quello di utilizzare il biglietto elettronico e di costruire due grandi curve in modo da elevare la capienza dell’impianto del “Monterisi” oltre i 6 mila posti. Progetti che potrebbero trovare immediata realizzazione in casa di un campionato, il prossimo in serie D, vissuto ancora da protagonisti e magari con vista in Lega Pro a fine stagione. Interventi immediati invece, dopo aver rifatto il manto in erba sintetica e istallato i riflettori (si sono giocate diverse gare in notturna), saranno la ristrutturazione degli spogliatoi, una tribuna per gli ospiti e la divisione in tre settori della tribuna centrale che pare partiranno nelle prossime settimane.

“Il Monterisi – dice proprio il patron Michele Grieco -, è la casa dell’Audace e sempre più accogliente. Faremo ben presto interventi agli spogliatoi, poi alla tribuna e alla gradinata. Vogliamo ampliare e sezionare la nostra tribuna, creando tre settori: le laterali, la centrale e la centralissima, dove siederanno le autorità e gli sponsor. Amplieremo la gradinata di 500 posti e realizzeremo un settore ospiti, dietro la porta, da 300 posti. Ovviamente tutto ciò per rendere il campo perfettamente agibile per la D e prepararci, non si sa mai, a campionati superiori”. Insomma il patron Michele Grieco, il presidente Nicola, il Dg Antonio ed il tesoriere Francesco sono quindi al lavoro. Gli indizi arrivano dalle riunioni che si susseguono in questi giorni tra la dirigenza: non si parla ancora di situazioni tecniche (giocatori e allenatore), ma di preparare il terreno e la struttura per un possibile arrivo anticipato nel terzo campionato italiano.

«La Giunta Comunale – spiega il sindaco Metta – ha già deliberato che il Dirigente al Patrimonio Mastroserio incarichi un tecnico di comprovata esperienza, di grande e riconosciuta professionalità, gradito alla Dirigenza dell’ Audace, di redigere una progettazione complessiva per l’ampliamento, adeguamento e messa a norma dello stadio. Si prevede che questo studio preventivi una spesa complessiva vicina ai due milioni e mezzo di euro. Ovviamente non affrontabile in una unica soluzione. Lo stesso individuato professionista sarà incaricato di redigere piu’ stralci funzionali del complessivo progetto, con lo scopo di eseguire nell’ immediato tutti i lavori necessari a garantire la piena agibilità del Monterisi entro l’inizio della stagione calcistica. Questi lavori saranno realizzati con fondi comunali in una “forchetta” compresa tra i 200 e i 300 mila euro. Massima potenzialità di indebitamento dell’Ente Comunale. Queste decisioni sono state condivise con il Presidente Nicola Grieco e ritenute adeguate a garantire e sostenere gli sforzi della società gialloazzurra».

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram