Sarà sicuramente play-out e lontano dal campo amico. Due gare da giocare in Serie D: sembra impossibile colmare il divario dal Vultur Rionero che probabilmente ospiterà l’Apricena di Alessandro Potenza nello spareggio per la permanenza dopo la conclusione del campionato. Mancano due partite alla fine della stagione con i lucani che hanno sei punti i vantaggio sugli apricenese.
Peccato, per i punti persi domenica socrsa con l’Anzio (2-2). I blugranata si mordono le mani per quello che poteva essere e non è stato. “Forse sentivamo molto la partita – attacca l’allenatore dell’Apricena Alessandro Potenza -, peccato perchè meritavamo la vittoria per quello che abbiamo fatto vedere in campo“.
Due amnesie difensive. “Se siamo in quella posizione di classifica – rimarca Potenza -, è perchè spesso facciamo degli errori e li paghiamo a caro prezzo”. Ora altre due gare, da vincere assolutamente per non far ritornare ad otto punti il distacco dalla sest’ultima (equivarrebbe alla retrocessione diretta). “Non possiamo sbagliare nulla in queste due gare – continua Potenza -, ora dobbiamo continuare a lavoarre serenamente e dimenticare la gara con l’Anzio”. Domenica prossima la gara in casa dell’Agropoli (già retrocesso), poi in casa con il Ciampino (ultimo ed ormai in Eccellenza da qualche settimana).
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)