Una nuova frontiera. L’asticella sempre alta, petto gonfio d’orgoglio, la sincera intenzione di provarci sul serio anche in serie D. E’ quanto sembra essere emerso, l’altra sera, dalla prima riunione societaria dell’Audace Cerignola per preparare la nuova stagione. Al tavolo di lavoro oltre alla proprietà, con la famiglia Grieco al gran completo (Michele, Nicola, Francesco e Antonio) anche il nuovo direttore generale, Angelo Angiolino, il ds Mariano Fernandez, il tecnico Francesco Farina, il nuovo segretario Santopaolo, il responsabile del settore giovanile Marino.
Ora davanti al mare, prima della partenza, l’Audace Cerignola, sogna altre rive: quelle della Lega Pro. La famiglia Grieco guarda già al futuro cercando di anticipare i tempi, con in testa Michele Grieco, primo tifoso gialloblu e patron del Cerignola, con i figli a dare manforte e supporto al presidente Nicola. Insomma questa società non si accontenta del salto in serie D ed è pronta a scrivere ancora la storia calcistica della città.
Profilo basso, poche chiacchiere: il diktat della società cerignolana è chiaro. Ci si prepara al grande salto anche perchè per gli ultimi tre anni i gialloblu sono stati là davanti in ogni campionato disputato, hanno imparato a volare, a destreggiarsi in aria.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)