Il Carpino parteciperà regolarmente al prossimo campionato regionale di Seconda categoria. Fumata bianca ieri sera dopo l’ennesima riunione societaria con la dirigenza che ha preparato la documentazione da inviare in Lega per la regolarizzazione dell’iscrizione che scade il 31 luglio. In questi giorni verranno annunciati alcuni rinforzi e al conferma del tecnico Carlo Stefania che rimarrà alla guida della squadra dopo l’ottimo lavoro della passata stagione.
Soddisfazione in società con i dirigenti Orazio Sacco, Michele Zurlo, Massimo Anania, Domenico Di Mauro, Michele D’Antuono e Cosimo Valentino. Una società, quella del Carpino, che fa forza sulla volontà di indossare la maglia della squadra della propria città da parte dei ragazzi del posto. “Un grande gruppo di ragazzi – racconta il presidente Matteo Sardella -, in tanti rimarranno con noi ed in campo sono sicuro daranno anche nella prossima stagione il massimo: ne campionato regionale non sfigureremo affatto”.
Il conto alla rovescia è iniziato, ora si attendono eventuali risposte da parte di altri operatori interessati a sposare un progetto che ha coinvolto la città già da qualche anno. La consapevolezza è quella di poter puntare su un serbatoio florido di ragazzi locali in grado di costituire il blocco di una squadra che potrebbe puntare a disputare un buon campionato. In un periodo in cui si sta rivoluzionando il panorama calcistico, con molte squadre che devono fare i conti con le casse sempre più vuote, tra le varie fusioni e cessioni del titolo sportivo, a sorpresa il Carpino calcio può essere una splendida realtà. Giovani, giovani e ancora giovani. La politica cosiddetta della linea verde sarà ancora una volta l’obiettivo del Carpino. La società è pronta a scommettere su se stessa e come obiettivo potrebbe esserci almeno il raggiungimento dei play off.
Un lavoro non marginale, quello che riguarda il sirettore tecnico che poi si dovrà concentrare anche sui colpi di mercato. Un programma interessante che darà modo anche allo staff societario del Carpino di avvicinare i dirigenti delle società per strappare qualche elemento che in terra garganica, ci si augura possa confermarsi o magari, meglio ancora, definitivamente esplodere per il bene della squadra nella prossima stagione agonistica. E’ un’ Carpino pronto a molte riconferme, quello che s’appresta a vivere un’estate di mercato senza troppi scossoni. Tra gli obiettivi almeno quattro rinforzi: uno per ogni reparto, ha chiesto alla dirigenza il tecnico Carlo Stefania.