Il torneo di Eccellenza “conferma” due nobili all’interno del proprio roster. Barletta e Bitonto,infatti, hanno comunicato l’iscrizione alla Premier League regionale con buona pace dei tanti tifosi che seguono queste due compagini.
I neroverdi, dopo la finale playoff persa contro il Team Altamura, hanno dato l’addio a misterDe Candia (che piace al Nardò in D) ed accolgono il nuovo tecnico che sarà Gino Zinfollino.L’ex allenatore di Vigor Trani, Unione Calcio Bisceglie, Gravina, San Severo, Cerignola, arriva nella piazza bitontina dopo una lunga gavetta nella categoria e potrà sicuramente lavorare bene. Oltre al tecnico andriese, è stato acquistato un calciatore che, proprio Zinfollino, ha avuto alle sue
dipendenze quest’anno all’Unione Calcio ossia Fabio Moscelli. L’esperienza a Bitonto arriva alla suonata età di 41 anni e dopo una lunga carovana che lo ha portato a vestire una serie impressionante di casacche tra cui, le ultime, Andria, Altamura, Barletta e, appunto, Unione Calcio Bisceglie. Capitolo rinnovi: confermato Vincenzo Modesto, una delle bandiere del club bitontino.
Dopo alcuni mesi in cui c’è stato anche il pericolo di un nuovo fallimento, il Barletta ha comunicato l’iscrizione al torneo di Eccellenza. Dopo le formalità burocratiche è tempo di pensare alla nuova stagione: rumours individuano in Franco Cinque, ex tecnico diManfredonia e Vieste, il profilo giusto per il post-Pizzulli.
ANTONIO GENCHI