Real Siti regina del mercato. Il patron Giannatempo. “Saremo tra le protagoniste”

Il Real Siti, a detta di tutti, è ad oggi la regina incontrastata del calciomercato del campionato di Promozione con ben dieci acquisti ed alcuni anche di grande spessore. Squadra foggiana favorità? “Saremo competitivi – rimarca il presidnete Mario Fiordelisi -, ma l’importante è mantenere un profilo basso”. Sarà ma la compagine del patron Luigi Giannatempo e del diesse Michele Rossetti sembra aver messo su un organico da primi posti. Ma in casa del Real Siti si guarda avanti con un profilo basso. L’umiltà prima di tutto. Poche parol ed un’unica certezza: guai cullarsi sui nomi: nel calcio la storia si fa con i numeri.

L’obiettivo rimane sempre quello: mantenere la categoria, e il più presto possibile. Nessuno alza il tiro oltre misura. A leggere i nomi degli acquisti, forse potrebbe essere legittimo aspettarsi un avvio con maggiori ambizioni. Al Real Siti, sono abituati ad andare per gradi. Ci fosse da volare col pensiero, volerebbero tutti. Ma prima si bada al sodo, senza scusanti di alcun tipo. “Si inizia con una nuova avventura e tutto si azzera – rimarca il presidente Mario Fiordelisi -. Ciò che è stato fatto nello scorso campionato non conta più nulla. Sarà importante mantenere la fame di risultati che ha contraddistinto la passata stagione. Se, come penso, sarà un campionato molto equilibrato, sarà importante mantenere la concentrazione su ogni partita e la costanza nei risultati.” Il diesse Michele Rossetti ha sul suo taccuino altri calciatori che potrebbero servire alla causa. “Al completamento della rosa manca ancora qualche tassello – dice il diesse -. Cerchiamo calciatori che corrispondano a precise caratteristiche tecniche e caratteriali. Un paio di elementi sono già stati individuati e probabilmente verranno presentati in questi giorni e a mio avviso sono due ottimi elementi. Nella scelta – precisa Rossetti – viene sempre privilegiato il lato umano e caratteriale. Cerchiamo di sondare anche quei giovani calciatori Under dal presente e dal futuro importante” conclude il dirigente del Real Siti.

Tra le facce nuove bisogna ricordare gli acquisti dell’attaccante Gianfranco Caggianelli e del difensore Luigi Pignatelli, poi della punta Nicola Difrancesco, classe ’83, con esperienze con le maglie del Corato, Roseto, Celle San Vito, San Giovanni Rotondo e Canose; del difensore classe ’93, Francesco D’Addato che in passato ha avuto esperienze importanti in categorie superiori, tra cui Bojano, Martina, Barletta e Trani; del portiere Giuseppe Delli Carri, classe ’93, del difensore Antonio Colecchia, classe ’97, e del centrocampista Alessio La Grasta, classe ’98. Insomma una società che vuole essere protagonista nella serie B pugliese e alla fine del mercato potrebbe avere i numeri per farsi rispettare.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram