Il Real Foggia giocherà in Seconda categoria. Ripescaggio quasi certo!

Il Real Foggia ha fatto domanda di ripescaggio in Seconda categoria e con molta probabilità la richiesta della società verrà esaudita dalla Federazione pugliese. I rossoneri, dunque, giocheranno nel torneo regionale la prosisma stagione. Il Real Foggia, che disputerà le sue gare sul sintetico di Ordona, sta programmando la prossima stagione. Ad oggi non è dato sapere, però, se si continuerà o meno con il tecnico Giuseppe Borea alla guida della squadra: la società ed l’allenatore s’incontreranno a giorni per rinnovare o meno il loro rapporto. Ora sotto con la scelta del parco giocatori, anche se la base sarà formata da molti calciatori della passata stagione. I risultati e gli applausi ricevuti dai vari giovani calciatori durante la scorsa stagione, sono solo un piccolo premio per un grande, lungimirante lavoro iniziato anni fa. Creato un piccolo idillio, il Real Foggia vuole mantenerlo.

Impresa ardua, ma sempre possibile da queste parti. O per lo meno: questo insegna la storia recente. “Ripartiremo con la voglia di fare bene e di arrivare in alto – dicono in società -. Diciamo pure che è una nostra seconda scommessa che siamo sicuri di vincere. L’obiettivo saranno i play-off. La nostra filosofia non cambia: contiamo di toglierci anche nella prossima stagione delle belle soddisfazioni.”

Lottare per un campionato importante è una parola grossa, è un progetto, è un’idea, è una suggestione. Ma prima di cominciare sarà bene mettere le illusioni da parte, evitare di cadere nell’inganno, nel tranello, nel concetto scontato che considerato da dove vieni e il tuo recente passato, tutto potrebbe e dovrebbe essere straordinariamente facilitato. Non c’è, al contrario, nessun percorso breve, nessun accesso facilitato, nessun canale privilegiato. 

progeaprogea 1

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram