Sporting Ordona, in casa del Mola i rossoblu ci proveranno. Mister Lomuscio. “Gara difficile”

A grandi passi verso la vetta. Lo Sporting Ordona, quattro punti nelle prime due partite del campionato di Promozione viaggia a gonfie vele. Sensazioni positive che sbattono sul rimpianto di ciò che poteva essere e non è stato con il pareggio casalingo nell’ultima giornata di campionato (1-1 con la Fortis Altamura). Lo Sporting ordona, comunque, è a due punti dalla vetta in attesa della trasferta di domenica prossima in casa del Mola.

progea 2

Comunque la bontà del lavoro svolto dal neo tecnico Antonio Lomuscio, illumina anche laddove l’ombra dell’amarezza oscura parte del campionato dei rososblu. Il tecnico Lomuscio, vede il bicchiere mezzo pieno: “Abbiamo seminato molto e raccolto poco meno di quanto fatto vedere in campo – dice -. Però sono fiducioso, ho trovato un ambiente positivo, dove la disponibilità è completa sia da parte della società sia da parte dei giocatori. Le qualità non mancano, dobbiamo trovare i giusti equilibri, poi ci toglieremo delle soddisfazioni.”

fiordelisi_small

Un bel gioco quello che esprimono Simone, D’Introno, Ragno, Conte, Iungo e Ieva. “Certo – precisa orgogliosamente il presidente Mario Tarantino -, per quello che fa vedere la squadra in campo meritavamo almeno due, tre punti in più.” Insaziabile, ma forse è giusto così per una squadra che, probabilmente, gioca il più bel calcio del campionato. La Gatta, Caggiano, Montemorra e Mascia stanno davvero impressionando, forse anche il loro tecnico Lomuscio è sorpreso da tanta grazia. Il segreto di questa squadra che sta facendo alzare l’adrenalina? “Più che uno spogliatoio, pare una classe di liceo – rimarca ancora il patron Tarantino -. Una gran classe. Composta, educata, ligia al dovere. Più che mai l’Ordona di quest’anno è una scuola in cantiere: sta cambiando praticamente tutto da qualche mese a questa parte”.

real siti la prima

Questo è un nuovo anno zero. Anno di costruzione, di sacrificio, di lento, progressivo inserimento delle migliori leve del territorio. Tutto in ottica di sopravvivenza. Lacerenza, Sementino, Piscopo e Martinelli domenica prossima faranno visita al Mola. Muscoli tonici e mente fresca. Il motore romba a pieni giri e D’Introno e compagni sono pronti a dare l’ennesima acellerata al loro torneo. 
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram