“Massima fiducia nel nostro tecnico, il nostro campionato inizia domenica prossima”. Il patron dell’Alto Tavoliere San Severo, Paolo Dell’Erba, dispensa serenità nonostante un solo punto in cinque gare e la sconfitta di domenica scorsa in casa del Taranto (2-0 con i tarantini in rete nei minuti finali). “In queste prime partite – sottoliena ancora il massimo dirigente dei giallogranata -, abbiamo incontrato sulla nostra strada squadre costruite per un campionato di alta classifica, eppure non abbiamo mai sfigurato e la fortuna non ci ha dato una mano”.
Una partenza in salita, ma Dell’Erba non si spaventa più di tanto. “Siamo solo alla quinta giornata – spiega ancora -, abbiamo tanto tempo per recuperare, la squadra esprime un buon calcio, ma la palla nella rete non vuole andare”. In effetti già da domenica prossima la squadra di Vadacca potrà crecare i tre punti con squadre alla sua portata: arriva lo Sporting Fulgor Molfetta con soli 2 punti in classifica (guarda caso l’ex MadrePietra Dauna), poi la trasferta in casa della Cavese e il ritorno sul campo amico con il Gragnano (un solo punto come i giallogranata).
In queste tre gare, probabilmente, il presidente dell’Alto Tavoliere si attende la conquista di punti importanti. “Dobbiamo restare tranquilli tutti – rilancia Dell’Erba -, perchè io in questa squadra, in questo tecnico ci credo. In queste ultime stagioni abbiamo passato momenti più difficili, sapremo rialzarci anche adesso”.
Domenica prossima contro la squadra dell’ex tecnico Pino Lopolito, una gara da vincere a tutti i costi, non ci sono altri risultati. Riprendere il filo con la vittoria, sfruttando il fattore casalingo. “Siamo tutti concordi e sulla stessa linea di intenti verso un unico obiettivo – ammette Dell’Erba -, mai come quest’anno abbiamo sempre avuto unità di intenti”. In merito alla gara di domenica, il massimo dirigente mette in guardia i suoi: “Se pensiamo di aver già vinto, siamo fuori strada. Le gare con alcune nostre concorrenti in casa ci sono state di insegnamento. Quella di domenica con è una sfida ad alto rischio. Dobbiamo esser bravi a non sbagliare nulla.”
Servirà una grande gara contro una squadra alla portata che ha un solo punto in più dei ragazzi di Vadacca. “Dal canto nostro non dobbiamo pensare alla classifica, ma solamente a scendere in campo concentrati e determinati come fatto in queste gare sfortunato. Nient’altro. Abbiamo le qualità giuste. Sarà una prova importante, sicuramente.” Un momento delicato per la compagine dell’Alto Tavoliere che potrebbe giocarsi tutte le possibilità di rilanciare la sua stagione nella gara con i molfettesi. Insomma non bisogna sbagliare nulla. La società chiederà ai giocatori di conquistare l’intera posta in palio.