Due sconfitte nelle prime due giornate del campionato di Prima categoria per il Celle San Vito che, almeno sulla carta, partiva tra le favorite del torneo. Nessuno, visto l’organico a disposizione del tecnico Attilio Presutto, se lo avrebbe mai immaginato. “Domenica sul campo del Borgorosso Molfetta dobbiamo assolutamente centrare la nostra prima vittoria stagionale”. Così carica tutto l’ambiente il diesse Mimmo Guerra che chiede ai suoi ragazzi il primo successo della stagione nel match in trasferta sul campo dei baresi. Nelle prime due giornate per i ragazzi foggiani, altrettante sconfitte.
“Non sarà di certo una partita facile perché il Borgorosso è una squadra molto ben attrezzate e organizzata con ottime individualità sia a centrocampo che in attacco – dice il dirigente del Celle -. Sicuramente sarà un bell’incontro che noi dobbiamo fare nostro per regalare la prima gioia a noi stessi, ma soprattutto ai nostri tanti tifosi, che si aspettavano un inizio diverso, e alla società che ci è vicina ogni giorno e che non ci fa mai mancare niente da grande società qual’ è”. Il diesse Mimmo Guerra analizza anche la gara persa in casa, domenica scorsa, con il Bitetto. “Siamo stati sfortunati, e pensare che ai punti avremmo meritato la vittoria – rimarca Guerra -, invece abbiamo subito una sconfitta. Questo è il calcio, ma ci rifaremo.Venivamo da una sconfitta che avrebbe potuto lasciare il segno e invece siamo stati capaci di reagire e abbiamo disputato una partita di temperamento contro una squadra di spessore che ha calciatori importanti in rosa. Certo non abbiamo ottenuto punti, ma abbiamo giocato bene e questo ci fa ben sperare per il futuro”.
Guerra analizza anche l’astinenza dal gol dei suoi ragazzi in queste prime due partite: “Non riusciamo a finalizzare la grande mole di gioco che creiamo, ma anche con il Bitetto abbiamo espresso un buon livello di gioco e a lungo andare credo che usciremo fuori e disputeremo un campionato di buon livello”. Per il Celle in casa del Borgorosso Molfetta una gara da non perdere. “Ai ragazzi, che mi seguono con impegno e costanza, non posso rimproverare nulla, ho visto e vedo una squadra in palla – dice il tecnico Attilio Presutto -. Dopo due partite non si possono dare voti, ma sono convinto che queste statistiche miglioreranno già da domenica prossima”.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)