Era una partita da vincere a tutti i costi, quella con il Trinitapoli, è così è stato per i ragazzi di mister Elia Gravinese che con un organico rimaneggiato è riuscito a tirar fuori il meglio dai suoi, portando a casa tre punti importantissimi per morale e classifica. Intanto il Manfredonia Football Club ha accolto con entusiasmo nella propria famiglia Elio Pastore, figura storica del calcio sipontino, da oggi nuovo dirigente dei blues.
MANFREDONIA FC-TRINITAPOLI 2-1
MANFREDONIA FC (4-3-2-1): G. Vitulano; Palumbo (44’pt Tedesco), A. Di Mauro, Vitulano, Prencipe; M. Totaro, De Fabritiis, Ciullo; P. Totaro (22’st F. Di Mauro), Vaccarella (10’st Tomiri); Giaccone (27’st Scircoli). A disp. Fiotta, Gramazio, Vergura. All. Elia Gravinese
TRINITAPOLI (4-3-3): Zippone; Grimaldi (38’st Carbone), Garbetta (18’st Timperio), Andriani, Colella; Rizzi (18’st Ragno), Ronzulli (10’st Valentino), Matera; Di Viccaro, Riondino (10’st De Vincentis), Miccolis. A disp. Torre, Quinto. All. Raffaele Corcella
ARBITRO: Michele De Pinto di Bari
MARCATORI: 36’pt Vaccarella, 9’st Giaccone, 19’st Ragno (T)
AMMONITI: Vaccarella, Prencipe, G. Vitulano, Giaccone, F. Di Mauro, Tomiri (M); Colella, Ronzulli, Riondino, Matera, Miccolis (V)
ESPULSI: Al 18’st Prencipe (M) per doppia ammonizione
NOTE: Giornata umida, terreno in sintetico. Spettatori 150 circa. Angoli 3-3. Recupero: 1’pt, 5’st.
Era una partita da vincere a tutti i costi, quella con il Trinitapoli, è così è stato per i ragazzi di mister Elia Gravinese che con un organico rimaneggiato è riuscito a tirar fuori il meglio dai suoi, portando a casa tre punti importantissimi per morale e classifica.
“Io do pieno merito ai miei ragazzi per questa vittoria, non era semplice oggi anche perché venivamo da una settimana difficile. Ci siamo confrontati, li ho stimolati e loro hanno saputo reagire alle difficoltà con personalità e carattere, portando a casa una vittoria giusta per quanto creato, anche soffrendo nel finale. Avremmo potuto chiuderla molto prima, ma va bene così”.
Tre punti che regalano fiducia in vista del match di domenica prossima con il Borgorosso Molfetta, di nuovo tra le mura amiche del Miramare.
“Recupererò gli squalificati ma perderò altri ragazzi purtroppo, tra infortuni e nuove squalifiche. Siamo sempre in emergenza – commenta il tecnico sipontino – ma non dobbiamo allarmarci: chi andrà il campo, darà il suo contributo al meglio, proprio come accaduto oggi: sottolineo ad esempio l’esordio di Scircoli, ragazzo del 2000 scuola Academy Manfredonia che nei minuti finali si è fatto valere. Siamo un gruppo unito, questo il nostro segreto”.
Area Comunicazione® – Manfredonia FC