Tornano in campo domani pomeriggio le formazioni della Juniores di Serie D con Cerignola, Manfredonia e San Severo a rappresentare la Capitanata. Si parte dall’Audace Cerignola impegnata nel raggruppamento “M”. Gli ofantini, primi in classifica con un punto sul Taranto, attendono proprio l’arrivo dei rossoblu ionici per il big-match della giornata. In classifica dietro ai cerignolani il Taranto ad una lunghezza e poi Altamura, Potenza e Sporting Fulgor Molfetta più staccate. Nella prossima giornata si ritorna a giocare in trasferta sul campo dell’Altamura.
Nel Girone “I” del torneo della Juniores Nazionale, oggi il San Severo giocherà sul campo amico con la Vstese, mentre il Manfredonia sarà di scena in trasfeta in casa con il San Nicolò Teramo. In classifica il Manfredonia è quinto con 8 punti, subito dietro il San Severo a 5. In testa Pineto e Teramo a 13 punti, poi Aquila e Avezzano subito dietro. Nella prosisma giornata il derby tra Manfredonia e San Severo. la gara si giocherà sabato 11 novembre alle ore 14,30. Un torneo, quello della Juniores Nazionale di Serie D, molto impegnativo con squadre dall’illustre passato calcistico, ma le foggiane si stanno facendo valere a suon di risultati.
Parte domani promeriggio, il campionato Juniores regionale che vede ai nastri di partenza, nel raggruppamento “A” diverse squadre della Capitanata. Queste le gare della prima giornata: Orta Nova-Uniti Per Cerignola; Real Siti-Sporting Ordona; San Marco in Lamis-Monte Sant’Angelo; Lucera-Barletta; Virtus Castelluccio-Atletico Vieste. A questo campionato non si è iscritto l’Ascoli Satriano che essndo una squadra di Promozione (e quindi obbligata) riceverà una multa di 4mila euro per la rinuncia. Spiccano le partecipazioni di Uniti Per Cerignola (società di puro settore giovanile) e della Virtus Castelluccio che milita in Terza categoria