Finalmente l’Alto Tavoliere San Severo smuove la sua classifica: ieri il pareggio in casa di una Turris che solo sette giorni prima aveva impegnato il Cerignola. Miglior debutto non poteva eccerci per il tecnico Domenico Giacomarro: un punto che serve al morale, un punto che smuove la classifica. “ Una gara giocata con la testa – dichiara l’allenatore dei giallogranata, arrivato da pochi giorni -, possiamo e dobbiamo migliorare gara dopo gara”.
Un punto che fa schizzare in alto il morale della squadra che adesso incrocerà i cugini del Manfredonia sul campo amico mercoledì e domenica prossima (il 5 novembre) la trasferta in casa dell’Altamura. “Incontri ravvicinati, non avremo tempo a disposizione per prepararli a dovere, ma questo gruppo può fare ancora miracoli – continua Giacomarro -, la dimostrazione è arrivata dalla prestazione in casa di una Turris ben organizzata. Con il manfredonia? Cercheremo di fare la nostra gara, giocando con la mente sgombra di qualsiasi tipo di pressione. Poi sarà il campo a dire la sua“.
Al San Severo saranno richieste aggressività e sicurezza. Giacomarro, sincero ammette: “Comunque il campionato è ancora lungo, e siamo tutte lì, raccolte in pochi punti.” Come spesso ha spiegato il tecnico, ogni gara va affrontata in base alla squadra che c’è dall’altra parte del campo. Attenzione, determinazione e concentrazione non dovranno assolutamente mancare ai giallogranata. “Non sarà facile ma noi cerchiamo il risultato – ammette -, che dia fiducia a noi stessi.”
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)