Serviva vincere e ritrovare la giusta confidenza con i tre punti e così è stato. Dopo il pari interno contro il Sannicandro e la “sventura” di Altamura, la truppa di mister Schiavone batte l’ultima della classe Troia e si proietta a ridosso delle prime posizioni (il Lucera capolista ora dista soli due punti).
Nonostante le assenze pensanti di Dipaolo, Pestilli e Casieri oltre agli squalificati Orteca e Caggiano e con un centrocampo tutto da reinventare, gli ofantini giocano una partita gagliarda riuscendo ad incanalarla sui binari giusti già nella prima frazione con i gol di Sciscio e a Dercole. Nella ripresa è ancora Sciscio e la rete di Defazio a portare il punteggio sul 4-0. Nel finale arriva il gol ospite che sancisce il definitivo 4-1.
“Sono tre punti fondamentali. La squadra inizialmente ha sofferto l’assenza di centrocampisti di ruolo, poi alla lunga siamo venuti fuori. Senza cinque titolari è dura. Per questo sono davvero soddisfatto della prestazione e vittoria” dichiara mister Schiavone al termine della gara.
CerignolaViva