Grande prestazione di carattere dell’ASD Sport Lucera, sul difficile campo di Manfredonia, contro una diretta concorrente, la Salvemini, con il risultato di 2 a 1 finendo la partita in 9. I ragazzi di Mendolicchio sono scesi in campo con la giusta determinazione della prima della classe riuscendo ad imporre il proprio gioco contro un avversario blasonato alla vittoria finale.
La cronaca: Il Lucera schiera un 4-3-2-1, Moffa, Conforte, Bortone, Favulli, Carità, D’Emilio, Secka, Pontone, Russolillo, Pellegrino P. e Pellegrino N., rinunciando ancora per infortuni a Ricci, La Gatta, De Biase e Disciglio.
Dopo un inizio titubante per il giusto timore reverenziale il Lucera impone il proprio gioco cercando di sfruttare al meglio il centrocampo, punto di forza. Al 30’ è il Manfredonia a passare in vantaggio con Simone su una disattenzione del portiere. Il Lucera non molla e attacca a testa bassa e raggiunge il pareggio su autorete. La partita si fa nervosa e cattiva e l’arbitro è costretto a fare lo straordinario con il cartellino giallo. Si va nello spogliatoio tra il nervosismo di tutti; si può capire: oggi, nessuno vuole perdere.
Nel secondo tempo il Manfredonia parte all’attacco e, all’11’, sfruttando una indecisione difensiva, si riporta in vantaggio con Gravinese. Ancora una volta il Lucera è costretto ad inseguire il risultato e ci riesce con Pellegrino N. ma la rete viene annullata per fuorigioco dall’arbitro. A nulla servono le proteste se non a rimediare l’espulsione di Russolillo per doppia ammonizione.
Il Lucera in 10 combatte come meglio può cercando fino alla fine di agguantare il pareggio. Al 38’ viene espulso anche Pellegrino per proteste. Il Manfredonia si difende e porta a casa i tre punti. Oggi i ragazzi hanno dimostrato di avere carattere e determinazione; qualche peccato di immaturità da parte di qualcuno, come lo scorso anno, ma nel complesso più che positivo. Avanti così mister è questa la giusta strada, i risultati, con il suo gioco e questa squadra arriveranno e saranno dolori per tutti. Recuperiamo Ricci e La Gatta perché sono molto importanti per questa categoria. Domenica arriva il San Giovanni Rotondo.
FONTE: adessoilsud.it