Mario Ricci ha lasciato lo Sport Lucera. Le motivazioni del divorzio – secondo quanto dichiarato dal giocatore, il cui arrivo in biancoceleste era stato salutato con entusiasmo dai tifosi, nonostante i suoi 38 anni – sarebbero scaturite da un rapporto con mister Mendolicchio diventato, col passare dei giorni, sempre più freddo.
L’attaccante si sarebbe sentito trascurato dall’allenatore, soprattutto in ordine al suo “peso”, bandiera del calcio locale, nel contesto della squadra.
Il tecnico foggiano, da noi sentito al termine dell’allenamento di martedì 21 novembre, per completezza di informazione, ha manifestato un’opinione diversa, tenendo a sottolineare come il progetto in atto sia mirato alla valorizzazione del gruppo, le cui ragioni vanno considerate sempre al di sopra di quelle dei singoli elementi. Mendolicchio chiede a tutti, al di là delle storie personali, la massima disponibilità a consolidare questa idea di gruppo, di corpo unico e solido che agisce in armonia per continuare un lavoro che, in questa prima fase della stagione, ha portato lo Sport Lucera al vertice della classifica del Campionato di Seconda Categoria.
Va aggiunto, però, che Ricci – lui stesso lo ha dichiarato – aveva proposto alla Società un progetto che prevedeva l’ingresso nella rosa, non si sa se subito o dopo qualche tempo, di un certo numero di giocatori locali, tra l’altro, molto noti ai tifosi. Una prospettiva non gradita a Mendolicchio
FONTE: SUNDAY RADIO