Serve, probabilmente, un impulso per avere la continuità nel torneo regionale. Dopo la sconfitta in casa del Foggia Incedit, nell’ultima giornata del campionato di Seconda categoria, l’Academy San Nicandro del presidente Juri Galasso è precipitata verso la zona play-out. Nessun grido d’allarme, nessuna rivoluzione. Mantiene un profilo basso, la società garganica.
Lo impongono il buonsenso, l’umiltà da riscoprire, il valore di un gruppo che ha solo bisogno di un impulso positivo. La continuità, appunto. Quella che manca da tanto, troppo tempo per i ragazzi del tecnico Gennaro Cavallo. I biancocelesti nel momento di spiccare il volo verso il podio, scivolano verso il basso. Nonostante tutto il tecnico Cavallo sta cercando di plasmare un gruppo vero, creando i presupposti per pensare in grande nel nuovo anno solare. Tanti, piccoli incidenti però, hanno minato il cammino di D’Antuono e soci, ricacciandoli nella zona destra della classifica. Stravolgere tutto con il mercato non aveva senso, e la dirigenza ha dato prova di grande lungimiranza.
E ora, il tecnico Cavallo analizza così il momento dei suoi, ipotizzando la ricetta della possibile risalita. “Non siamo in crisi, manca solo la continuità. In casa della capolista Foggia Incedit non meritavamo di perdere – ammette l’allenatore dei biancocelesti -. So che può sembrare comodo dire così, ma la squadra è sana, l’ambiente positivo e serve un filotto di buoni risultati. C’è un gruppo preparato, le basi da cui ripartire ci sono tutte: dobbiamo aspettare e speriamo che con il nuovo anno arrivino le vittorie.”
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)