Decimo arrivo, nella sessione invernale del mercato, per il San Severo alla ricerca della permanenza diretta in serie D. La società giallogranata ha annunciato il tesseramento del difensore salentino Giacomo Ligorio. Cresciuto nelle giovanili del Lecce, la carriera di Ligorio si sviluppa quasi totalmente tra i professionisti in Serie C.
Squadra già al lavoro per preparare la trasferta in casa del Francavilla in Sinni di domenica prossima: Patania, Tommasini, D’Angelo e Spinelli vogliono continuare a restare imbattuti. La classifica ancora non sorride del tutto all’Alto Tavoliere, ma i presupposti per pensare in positivo però, ci sono tutti. Il campionato è ancora lungo: salvezza diretta, possibile. Il tecnico confida nei suoi ragazzi. Albanese, Ianniciello, Silletti, Basso e Vaccaro stanno dimostrando di avere la maturità per poter ambire alla permanenza diretta e lo hanno dimostrato anche ocn il Picerno, domenica scorsa. Ora la trasferta contro un’altra lucana: il Francavilla.
Il San Severo deve osare ancora in trasferta: i lucani hanno due punti in più dei giallogranata e domenica scorsa hanno vinto sul camapo della Frattese (1-0). Si potrebbe fare. “Andremo lì – dice il tecnico – senza guardare in faccia nessuno e facendo tesoro dell’esperienza che abbiamo fatto quest’anno in trasferta. Dobbiamo ritornare a casa con dei punti e soprattutto cercare di migliorare ancora le nostre prestazioni lontano da casa”. L’Alto Tavoliere San Severo è chiamato ad una prova di sostanza e cercare, come già fatto nelel scorse trasferte, di portare a casa dei punti. Bisogna essere convinti delle proprie forze scendere in campo decisi. Ci credono i giocatori: Florio, Menicozzo, Braidich, Palumbo e Bonabitacola possono vincere la sfida. “Dobbiamo provare a fare una grande prestazione, sotto ogni tipo di situazione. Grande attenzione, partecipazione, voglia di soffrire. Servirà un grandissimo San Severo – dice acora Giacomarro -. Però abbiamo già dimostrato di potercela giocare con le squadre più forti. Sono fiducioso e convinto che conquisteremo una vittoria”.
Il tecnico e tutta la squadra sono alla ricerca del successo esterno dopo le utlime belle prestazioni che hanno portato tanti punti. “Attenzione e coraggio – annuncia il tecnico – e provare a impensierire con maggiore frequenza i nostri avversari. Abbiamo le armi per farlo. Ovviamente dovremo evitare di offrire il fianco”. È inutile girare attorno, in casa giallogranata si deve vincere ancora e i ragazzi di Giacomarro lo sanno benissimo. Il tecnico, però, spera in settimana di poter recuperare diversi giocatori attualmente in infermeria o a mezzo servizio che non sono potuti scendere in campo con il Picerno.