Cancellare immediatamente la brutta sconfitta casalinga di domenica scorsa con il Carpino (3-5). La Gioventù calcio Cerignola, scivolata al sesto posto nel campionato regionale di Seconda categoria, deve assolutamente cambiare rotta. Una corazzata sull’altalena. Il saliscendi per i ragazzi del tecnico Michele Schiavone, continua.
I gialloblu ora sono scivolati in classifica allontanandosi dal podio. La graduatoria però, non piange ma neanche ride visti i presupposti della vigilia della stagione. I ragazzi della Gioventù Calcio Cerignola, oggi, sono a metà strada tra il podio e la zona dei play-out, anche se la vetta resta a portata di mano: sette punti da recuperare con il campionato che propone domenica prossima (trasferta in casa della Salvemini Manfredonia) ancora l’ultima gara di andata. Ma i margini di miglioramento sono ampissimi. Basta leggere la rosa.
Serve però un piccolo filotto per imboccare la via della svolta. In casa della Gioventù Cerignola ne sono ben consci. L’importante però, è trovare il bandolo della matassa. Tradotto: la giusta continuità. “Resta comunque un girone tosto – commenta Michele Schiavone, tecnico dei cerignolani – come lo sono sempre stati quelli di Seconda. Sappiamo bene che ogni domenica si scende in campo per una nuova battaglia. Le avversarie incontrate finora sono tutte complete, nessun risultato è dato per scontato in partenza”. Il tempo però, è galantuomo. I margini per risalire la china ci sono eccome.