Il Graganano, fuori casa, è una squadra difficile da superare: i campani ereggono un muro davanti alla loro difesa. Ecco perchè il tecnico Teore Grimaldi sta cercando, in questi giorni, di studiare varie soluzioni per cercare di “bucare” fin da subito la retroguardia campana.
“Ormai ogni gara casalinga sembra sempre la stessa – rimarca l’allenatore degli ofantini -, al “Monterisi” le squadre non giocano pensano solo a difendersi. Domenica dobbiamo essere bravi a giocare con la massima calma e cercare di andare in rete il più presto possibile. In questo campionato ogni gara si presenta imprevedibile, anche domenica sarà dura”.
Anche il tecnico si augura di vedere lo stadio pieno (si gioca alle 16). “E’ importante per i calciatori sentir eil calore della gente – sottolinea -, quando un giocatore in campo vede gli spalti gremiti produce il doppio”. Difficile ipotizzare la formazione che scenderà in campo, ma per la prima volta l’allenatore del Cerignola potrebbe avere a disposizione tutti i suoi effettivi tranne Pollidori
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)