A piccoli passi verso la salvezza. Anche i pareggi servono alla causa: due in quattro giorni. Giovedì scorso nel recupero sul terreno dello Spinazzola (1-1), domenica scorsa sul campo del Noicattaro (0-0). Due punti che schiodano il Monte Sant’Angelo, nel campionato di Promozione, dall’ultimo posto (retrocessione diretta) con i bianconeri che ora hanno un punto in più del Polimnia che è ultimo.
Domenica prossima, però, sulla strada dei ragazzi di Matteo D’Arienzo ci sarà un osso duro: arriverà sul Gargano la capolista Terlizzi. Ma questo Monte, tra l’altro cinque punti in una settimana considerando anche la vittoria di due domeniche fa sull’Audace Barletta, può davvero stupire. E i ragazzi del presidente Piero Azzarone sono pronti a dare il massimo in questo finale di campionato partendo già dalla gara con la capolista Terlizzi.
Serve una prova di forza. I ragazzi di D’Arienzo devono osare per portare a casa i tre punti. Una gara da vincere a tutti i costi, non ci sono altri risultati. Insomma, in queste gare bisogna far vedere di che pasta si è fatti. Inutile girarci intorno. Servirà una prestazione impeccabile, massimo rispetto per la squadra barese, ma bisogna fare la voce grossa e sfruttare al meglio le potenzialità della squadra. Domenica prossima non una partita non come le altre, ma più delle altre: questa è davvero una prova importante.