La squadra continua a lavorare in vista delle due gare da disputare in soli quattro giorni: domenica la trasferta in casa della Sarnese, poi nel turno infrasettimanale di giovedì 29 la gara in casa con la Frattese. Riposo per le festività pasquali e poi il 4 ad Altamura (recupero) e l’8 la trasferta in casa dei cugini del San Severo. Ultime quattro gare al cardiopalma: il 14 aprile la partita in casa con il Pomigliano, poi la trasferta in casa del Francavilla in Sinni (il 22 aprile) e la gara con il Gravina il 29 al “Monterisi” per chiudere in casa del Picerno il 6 maggio. L’obiettivo è quello di aggiudicarsi il terzo posto in classifica.
Una graduatoria che vede, oggi, ben tre squadre a quota 53 con Cerignola, Altamura e Taranto tutte sul terzo gradino della classifica. Ecco perchè le prossime gare saranno fondamentali a partire dalla trasferta in casa della Sarnese con le avversarie che saranno impgnato sul campo del San Severo (l’Altamura) e su quello della Frattese (il Taranto).
Non bisogna assolutamente sbagliare adesso perchè ogni gara sarà una finale e bisogna in tutti i modi di evitare la malaugurata possibilità di arrivare quinti. Già dalla trasferta in casa della Sarnese, che però lotta per la retrocessione e sicuramente venderà dura la pelle, bisogna ritornare a casa con i tre punti. Bocche cucite in casa dei gialloblu con il tecnico Teore Grimaldi che non concede interviste.
Il momento è difficile e lo sanno davvero tutti, ecco perchè la squadra si è in un certo senso isolata proprio per preparare bene questo finale di stagione. Un finale di campionato che però non vedrà la presenza di Louzada e Marinaro. Un Cerignola che cercherà di ritrovare Longo in fase realizzativa con Morra e Russo pronti a metterla dentro. Della formazione anti-Sarnese non si sa assolutamente nulla, probabilmente il tecnico sta meditando su chi affidarsi in campo domenica sul terreno dei campani per trovare un successo importantissimo.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)