Si giocherà in notturna, questa sera alle 20,30, la gara tra la capolista Potenza e il San Severo in piena zona play-out. Fiducia. In casa dei giallogranata, di questi tempi, non c’è altra parola d’ordine. San Severo tartassato dal giudice sportivo dopo la gara persa domenica scorsa in casa con l’Altamura. Due giornate di squalifica per Umberto Bonabitacola (per avere, a gioco in svolgimento ma senza alcuna possibilità di contendere il pallone, colpito un calciatore avversario con un calcio) altrettante per Michele Spinelli (per avere, a gioco in svolgimento, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto).
Per la società 1.500 euro di multa alla società “per avere propri sostenitori, per la intera durata della gara, lanciato sputi all’indirizzo di un assistente dell’arbitro che lo attingevano in numerose occasioni (circa 15) alla testa ed alla spalla.”
Ma oggi c’è la sfida con la capolista. Il San Severo punta al colpo grosso anche se i lucani in casa propria è un osso duro. Ma i giallogranata devono dare il massimo per strappare punti per una salvezza diretta che passa attraverso una rotta lunga, tortuosa. Ma non c’è scelta. Per la salvezza si è in tanti e se perdi ti scavalcono in parecchi. Una gara, quindi, molto delicata per la compagine gialloganata che potrebbe giocarsi in parte tutte le possibilità di poter agguantare la salvezza diretta.