Ecco l’Atletico Peschici con la presenza dell’ex arbitro internazionale Andrea De Marco

Nella bellissima atmosfera dell’auditorium comunale ‘’Paolo Granieri’’ si è svolta la presentazione ufficiale della nuova società dell’Atletico Peschici, capitanata dal presidente Gianni Ranieri. A condurre l’evento il collega ed io e andrea de marcoamico Antonio Villani della Gazzetta del Mezzogiorno. Tanti i volti noti presenti nella sala, a partire dall’ospite d’onore Andrea De Marco, ex arbitro internazionale, attualmente opinionista e moviolista per Mediaset Premium, al Primo Cittadino della città garganica Franco Tavaglione, passando per Fabrizio Losito (punto di riferimento del calcio peschiciano e non solo) e Lorenzo Spina Diana, presidente dell’Atletico Vieste, massima espressione del calcio garganico.

presentazione peschici calcioSerata iniziata con la mostra di una video-clip in cui erano presenti gli ‘’in bocca al lupo’’ di personaggi illustri come: Amedeo Grieco, Delio Rossi, Alessandro Potenza, Vincenzo Montella e tanti altri prima di prendere parola l’ospite più atteso De Marco: ‘’Il calcio mancava in questa bellissima cittadina da oltre cinque anni – esordisce l’ex fichietto -. Da parte di questa dirigenza c’è la volontà di fare qualcosa di davvero importante e sono rimasto molto stupito da tutto ciò. Il calcio è un qualcosa di formativo e oggi conoscendo questi ragazzi vedo tanto entusiasmo. Ci sono importanti margini di miglioramento. Non conoscevo questa splendida località turistica, nonostante ho origini pugliesi e ogni volta che torno qui, in questa regione, sento l’aria di casa’’. Parola poi all’amministrazione comunale, per l’occasione rappresentata dal sindaco Franco Tavaglione e dall’assessore Luca Esposito: ‘’Il nostro campo – afferma Tavaglione – nasce nel 2001.

peschici il presidente gianni ranieri 14-4-18Esiste in quanto c’è stata la massima attenzione per il calcio da parte nostra. Poi nel 2014, come ben saprete, l’alluvione lo ha quasi spazzato via, lasciando intatti solamente la tribuna e gli spogliatoi. Gli ultimi lavori sono quasi ultimati e comprendono la copertura della tribuna, seggiolini, rifacimento del manto erboso e installazione di pannelli fotovoltaici. Non abbiamo date ben precise per la consegna, ma possiamo tranquillamente dire che la luce in fondo al tunnel è molto vicina’’. Si procede poi con i vari interventi fono alla fine della manifestazione, al cui termine abbiamo avvicinato ai nostri microfoni il presidente Gianni Ranieri: Sono anni che qui a Peschici mancava il calcio. È tutto nato da una sfida, c’è tanta inesperienza, ma anche e soprattutto tanto entusiasmo.

peschici magliaIl merito va a tutti i soci, ai miei colleghi. Ripartiremo dalla Terza Categoria e da tutti quei ragazzi che in questi anni di assenza hanno tentato fortuna altrove. Oltre alla Prima Squadra, ci sarà anche una squadra Allievi, per cercare di fondare anche un settore giovanile, che è alla base di una squadra di calcio. Il nostro obiettivo è quello di vincere soprattutto la Coppa disciplina per il fair-play, poi se dovessimo fare qualcosa in più sarà tutto guadagnato’’. Ricapitolando: il presidente sarà Gianni Ranieri. Altri soci: Vincenzo Borgia, Domenico e Matteo Mastromatteo, Elia Ranieri, Massimo Martella, Rocco Acerra, Francesco Mongelluzzi e Leonardo Angelicchio. Parco giocatori formato dai tantissimi ragazzi che fino ad oggi hanno tentato la fortuna nelle vicinanze, ma chiaramente è aperta a chiunque ne fosse interessato ed abbia voglia di partecipare a questo progetto molto interessante. E allora non resta che augurare da parte nostra le migliori fortune all’Atletico Peschici.

Ignazio Silvestri (Onda Radio)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram