Promossa senza debiti, la squadra dei “Giovanissimi” della Juventus San Michele Foggia che a livello regionale far parlare di se per i risultati che sta ottenendo. Dopo aver stravinto il raggruppamento “A”, ora più che mai, ma sempre con la massima umiltà, mostra il sorriso la giovanissima truppa del tecnico Francesco Camarda.
Anche in questa stagione la pagella è di nuovo ottima per Francesco Del Grosso, Michele Del Vecchio, Francesco Tonti, Andrea Pezzano, Antonio Della Dalia, Mario Salerno e Giovanni Cocinelli, anche nell’anno in cui tutti s’aspettavano un fisiologico calo. Invece, l’alchimia che ha reso grandi i “Giovanissimi” della Juventus San Michele Foggia s’è ripresentata anche quest’anno tra i giovani calciatori.
I ragazzi del responsabile Valerio Russo hanno dimostrato di saper contare su un’identità pronta per tutti coloro che arrivano in casa della Juventus San Michele. Il vestito, insomma, è già pronto: basta saperlo portare. “Applaudo tutti – spiega Valerio Russo -, non solo per i risulttai ma quanto per il comportamente dentro e fuori dal campo. Quest’anno i ragazzi hanno fatto davvero bene e meritano altre categorie.”
Juventus San Michele, quadrata, sbarazzina, cinica. Che ci fosse qualità si sapeva. In pochi però, vista la giovanissima età della rosa, avrebbero pronosticato un stagione simile. Giovanni Lo Mele, Francesco Leccese, Roberto Bonassisa, Luca Cuttano, Davide Salino e Simone Ambrosino hanno stupito tutti. Raffaele Corvino, Antonio Castellaneta, Simone Carella, Cristian Gambacorta e Nicolò Lo Muzio hanno dimostrato di saperci davvero fare con la palla.
Insomma una stagione positiva con i ragazzi che si sono applicati e seguito le direttive dei tecnici e dei dirigenti. una stagione da dieci e lode per i “Giovanissimi” della Juventus San Michele di Foggia.
Antonio Villani (Articolo de La Gazzetta del Mezzogiorno)