Il Biccari vince la Prima molisana e vola in Promozione. Che festa per Umberto Pupillo e i suoi

Scacco matto alle molisane. Il Biccari vince il campionato di Prima categoria e vola nel torneo di Promozione dopo essersi aggiudicato, per distacco, il torneo di Prima con due giornate di anticipo. La squadra del tecnico Umberto Pupillo entra nella storia calcistica della sua cittadina e di tutto un territorio. La compagine foggiana conquista un torneo importante (nella prossima stagione ci sarà la terza arbitrale). Festa grande per le strade del paese.

biccariUna sorpresa per tutti, ma non per la dirigenza che aveva preparato a dovere la scalata al campionato superiore. Il Biccari ha messo in riga tutte le avversarie, anche quelle più accreditate alla vigilia, scrivendo la storia di sua mano. Si va in Promozione con grande umiltà ma con la consapevolezza di poter essere ancora una volta protagonisti anche nella prossima stagione. Questa è la vittoria di tutta la squadra, è la vittoria di una bella realtà calcistica, formatasi in breve tempo la quale ha cavalcato l’onda di una passione e un entusiasmo.

farmacia

biccari 11-11-17Prima in classifica dalla prima giornata con il solo Fortore che ha cercato di contendere la vetta della classifica a Donato Silvestre, Gregorio Checchia, Nicola Moccia, Gabriele Ciampi e Michele Cammisa. Ma la squadra del tecnico Umberto Pupillo non ha mai mollato la presa. La sfida tra i foggiani ed i molisani per il passaggio diretto nella categoria superiore, non ha mai avuto storie: il Biccari è stata la compagine più forte. Ed i conti sono tornati a fine stagione. Il Biccari, traccia il bilancio e pure la calcolatrice sorride. Cammino felice, tranquillo, all’altezza delle aspettative della dirigenza. Gli incidenti di percorso non sono mancati, ma fanno parte del gioco.

pupilloDi fuori posto, insomma, non c’è stato nulla. Non c’è stato nessun scossone, nessun calo di tensione: ogni domenica, in testa alla classifica, si legge sempre il solito nome da dieci mesi a questa parte. Era quasi un’abitudine: il Biccari era sempre in testa alla graduatoria. Cambiavano i ritmi e gli avversari, ma il risultato rimaneva sempre costante. Vincevano i ragazzi foggiani: a prescindere dagli accidenti, per dirla con filosofia, la sostanza restava sempre la stessa. E che sostanza. Ora i ragazzi di Pupillo possono continuare a festeggiare il salto di categoria. Se lo sono meritati fino in fondo. Ora si guarderà alla prossima stagione. Il primo obiettivo è cavalcare l’entusiasmo per il futuro è il presidente e la dirigenza sono fiduciosi.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

PUBBLICITA’…………………………………

Per le escursioni con le Navi veloci più belle del Gargano: Onda Azzurra, Elia Jet e Freccia Azzurra che partono dai porti di Peschici e Vieste alle ore 8,50 del mattino per poi rientrare nel tardo pomeriggio.

pubblicità gruppoag

Per informazioni: 349-1636419 (Leo Angelicchio) oppure 0884-962732 (Agenzia). Per gruppi appartenenti a società sportive uno sconto particolare.

Mail: info@navitremiti.com.  Sito: http://www.navitremiti.com/

.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram