Seconda campana. In due mesi lo Sporting Team ha messo il turbo: che salvezza! I nomi dei protagonisti

Una salvezza che ha un profumo inebriante per come si erano messe le cose durante la stagione per via di infortuni e problemi lavorativi per alcuni calciatori che avevano affossato in classifica la squadra. Lo Sporting Team del presidente Gaetano Danza trova la permanenza nel campionato regionale di Seconda categoria campana dopo essere stato per lungo tempo in fondo alla classifica. La stessa graduatoria ha dicembre pareva avesse già sentenziato la retrocessione per Racioppo, Cardinale, Esposito e soci nel torneo di Terza categoria. Molti scommettevano sul ritiro anticipato della formazione foggiana.

SPORTING TEAM ACCADIA 6-5-6-18Ma è arrivata la svolta, la voglia del riscatto di tutti e lo Sporting Team, nella seconda parte della stagione, ha ingranato la quinta marcia ed è volato verso la salvezza diretta addirittura con una gara di anticipo sulla conclusione del torneo. Ed allora Lamatrice, Ciavarella, Lucino, Lamanna, Carta, Matrella, Nigro e Mamadian hanno disputato un girone di ritorno sopra le righe. Certo non è stata la stagione che tutti si aspettavano ad inizio campionato, le aspettative erano altre però nonostante si era ultimi ad inizio girone di ritorno, c’era la consapevolezza di una squadra che ha dato sempre molto in campo ma non riusciva a decollare, poi la svolta.

Poi i ragazzi provenienti dalla categoria “Allievi” hanno dato una grande mano per la salvezza: i vari Antonio Donofrio, Antonio Romano, Vincenzo Iuspa, Luca Iacullo e poi ancora Luigi Bellino, Gerardo Iacullo, Biagio
Granato e tanti altri che hanno sempre creduto nella società e nel gruppo storico dello Sporting Team Accadia. I ragazzini del territorio hanno fatto la differenza con i loro pari età. Non solo in campo, molti si sono stretti attorno alla squadra con dirigenti e sponsor tra cui Antonella Agatone, Lorenzo Leva, Carmelo Fredella, Lorenzo Lorusso, Nicola Noviello, Francesco Cringoli, Pasquale Donofrio e Giovanni Vivolo che nonostante tutto hanno sempre seguito in casa e fuori la squadra sostenendo i ragazzi, soprattutto i più piccoli. Insomma una stagione da non dimenticare, una stagione su cui costruire le fondamenta per la prossima. Lo Sporting Team  è una grande famiglia e con la passione potrebbe davvero fare tanto. “Questa annata calcistica – dice il presidente Danza – ci ha insegnato tanto, cercheremo di far tesoro di alcuni errori commessi, ma devo dire che i ragazzini del territorio sono cresciuti tanto e nella prossima stagione potranno darci una grande mano”.

SPORTING TEAM ACCADIA 6-5-6-18

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram