Fosse iniziato a gennaio il campionato di Eccellenza, il Vieste avrebbe occupato un posto nei play-off del campionato di Eccellenza. Da gennaio in poi la squadra guidata da Francesco Bonetti ha messo decisamente il turbo giocando alla pari, e forse anche più, delle blasonate del torneo. Ed allora si ripartirà dagli ultimi quattro mesi.
Tre, quattro colpi di calciatori che facciano la differenza e da immettere in un organico già di per se ottimo. La prerogativa sarà quella di ripartire dal tecnico di Larino che ha fatto davvero bene. A parole la società lo ha riconfermato anche se da nessuna parte è stata data l’ufficialità. Ci si augura che quando prima la stessa società garganica faccia un comunicato per ufficializzare l’allenatore.
D’altronde mister che vince, non si cambia. Francesco Bonetti ha condotto la truppa ad un campionato da favola nella seconda parte della stagione. Un piccolo grande miracolo che nessuno, nello scorso novembre, s’azzardava a pronosticare. La nuova montagna, probabilmente e sicuramente, Bonetti la scalerà con gli stessi colori con cui è arrivato ai suoi piedi.
Il tecnico, comunque, resterà all’Atletico, pare da fonti di radiomercato, che abbia trovato l’accordo con la società. C’è soddisfazione reciproca, però bisogna darsi da fare e non andare in vacanza. In Eccellenza non si scherza. Partirà il mercato, vedremo cosa succederà da qui all’inizio della preparazione.
Antonio Villani