I ragazzi del tecnico Antonio Ciurlia ieri sul campo del Roccasicura hanno compiuto il miracolo vincendo per 1-0. Dopo il Pietramontecorvino, la provincia di Foggia piazza nel massimo campionato regionale molisano anche il Roseto del presidente Mario Circiello. Un sogno, una lunga rincorsa che alla vigilia della gara in casa dei molisani, sembrava impossibile. Poi la magia, con i ragazzi del tecnico Ciurlia che hanno stupito se stessi. Ieri dopo la finale play-off con il Roccasicura, negli spogliatoi sono volati di tutto: baci, abbracci e bollicine di spumante.
Sì, ora è ufficiale: il Roseto è in Eccellenza. Al termine dell’incontro è stato il momento dei festeggiamenti da parte dei tifosi, della squadra e dei dirigenti in un clima di grande euforia con un campionato giocato sempre a testa alta. Certamente c’è stato qualche scivolone per Pietro Tusiano, Alessandro Capotosto, Pietro Di Gioia, Alessandro Melino, Luigi Derrico e Valerio Curci, ma l’organico allenato dall’espertissimo tecnico Ciurlia non si è lasciato mai andare ed ha continuato con impegno ad ottenere risultati utili, grazie alla tenacia e alla determinazione di tutti coloro che hanno lavorato con spirito di abnegazione alla crescita e alla sopravvivenza della squadra.
Obiettivo raggiunto quindi per Giuseppe Giannini, Davide Colucci, Nicola Izzo, Vincenzo Giannini, Antonio Fiorilli e Alessandro Cagiano. Ma non esistono veri e propri protagonisti. Questa è la vittoria di tutta la squadra, è la vittoria di una realtà calcistica, formatasi in breve tempo la quale ha cavalcato l’onda di una passione e un entusiasmo mai sopiti a Roseto. Pasquale Montista, Roberto Santillo e Luigi Davella hanno davvero compiuto l’impresa. Il calcio è tornato a vivere, ma ha bisogno di costanza da parte dei giocatori e del supporto di sponsor e delle istituzioni locali per sperare di raggiungere ulteriori traguardi e cercare di soppravire più a lungo rispetto ad altre esperienze societarie precedenti.