Parte anche il settore giovanile con i ritiri, le iscrizioni e tra le società più attive in Provincia ecco il FCD Torremaggiore, società di puro settore giovanile. Il presidente Felice Iuso ha scritto ai suoi giovani calciatori e alle loro famiglie.
“In qualità di presidente della FCD SPORTING TORREMAGGIORE CALCIO vorrei augurare a tutti i ragazzi e le loro famiglie un buon inizio di anno calcistico all’insegna dei colori rossoblu – scrive Iuso -. Vorrei far pervenire loro il sentimento che il calcio e lo sport di gruppo può regalare ai bambini e ragazzi della nostra cittadina. Rispetto divertimento educazione e condivisione dello spogliatoio sono la base per praticare uno sport come il calcio ma sono qualità che possono aiutare nella vita di tutti i giorni. Alle loro famiglie chiedo di seguire e sostenere i propri figli affinché non si sentano soli in questo percorso, seppur seguiti dallo staff qualificato della mia società, ma il sostegno della famiglia non ha eguali.
Sono convinto – rilancia Iuso – che un ragazzo sportivo sia più forte caratterialmente di un altro che non lo pratica, non fosse altro per la mancanza di bellissime esperienze che esso permette di affrontare e vivere. Ai ragazzi – conclude il presidente della Fcd Torremaggiore – tutti dico solo impegnatevi, lo scorso anno 5 dei nostri esordienti hanno partecipato ad un provino con il Foggia Calcio e aldilà del fatto meramente sportivo, la soddisfazione per me presidente,dello staff tecnico e dirigenziale, ma soprattutto per i ragazzi e le rispettive famiglie è stata enorme! Ed allora un grosso in bocca al lupo a tutti quanti sposeranno il progetto della FCD messo su da persone che nutrono solo passione e dedizione per il calcio.”
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)