Uno stato di grazia che impressiona, quello di Pasquale De Battista. Il calciatore del Real Siti non solo ha un rendimento di alta qualità, ma va pure a segno con una certa regolarità (3 go fino ad ora). Domenica prossima la sua squadra sarà impegnata sul campo del Trulli e Grotte. Una sorta di prova del nove per una compagine, quella del presidente Mario Fiordelisi e del patron Luigi Giannatempo, attualmente nella pancia della classifica. Un successo per spiccare il volo.
De Battista incita i suoi compagni. “Quella di domenicaè davvero una gara importante – dice De Battista -, non ha importanza se segno io o un altro mio compagno, l’importante è vincere e doppiare il successo nell’ultima gara di campionato. Siamo una buona squadra stiamo crescendo e sono sicuro che faremo bene”.
Vietato distrarsi in questo frangente e, a quanto è sembrato di capire, sulle labbra di De Battista e tutti ne sono consapevoli. I tifosi possono stare tranquilli: il Real Siti non molla la presa e Augelli, Stanco, Vurchio e soci lo hanno dimostrato durante gli ultimi allenamenti. Ora bisognerà fare subito bene. Attenzione e coraggio pare abbia chiesto ai suoi il tecnico Pino Lo Polito (con il suo fido Mafucci) e il diesse Luigi testa per provare a credere nella vittoria domenica prossima e cercare di inserirsi nei play-off. Ovviamente senza offrire il fianco agli avversari e questo Troisi e compagni lo sanno bene.