Calendario bizzarro, subito derby del Gargano tra United Monte e Sammarco. La nuova società montanara del presidente Ciliberti ha fatto ritornare il calcio nella città dell’Arcangelo, la seconda, quella del diggi Luigi Di Claudio, ha fatto rinascere la storia Polisportiva Sammarco 1953.
Ed allora sarà sicuramente una giornata di grande festa. Lo dice subito Luigi Di Claudio. “Un campo che fino a due anni fa si giocava per il campionato di Promozione e dove la gente non solo ama il calcio dilettantistico ma lo segue tanto – ammette il dirigente dei granata -, per noi sarà un grande onore debuttare in campionato su un campo storico e credo contro una dirigenza che vorrà far crescere il calcio a Monte. Sento già l’adrenalina a mille: sarà una grande festa per lo sport di questo territorio“
E sarà, probabilmente, una delle partite più seguite della giornata: pronti i sostenitori del Sammarco (sotto nella prima foto di tre anni fa) a seguire la squadra, con quelli di Monte (nella seconda foto), pronti a non far mancare il loro incitamento.
TIFOSERIA SAMMARCO
PUBBILCO DI MONTE SANT’ANGELO