Lui in questa categoria non c’è mai stato. 23 anni di presidente dell’Ascoli con tanti campionati di Prima, Promozione e di Eccellenza. Ora si è messo un pò da parte dando spazio ai giovani, ma Giuseppe Roccia i colori gialloblu dell’Ascoli li ha nel sangue e nonostante tutto è sempre vicino ai ragazzi del tecnico Nicola Montemorra.
In queste prime sei partite, viste quasi tutte, si è fatto una prima idea di quella che è la Terza categoria foggiana. “Non credevo – parte subito Roccia -, ma pendo che ci sia tanta qualità in questa stagione dalle partite che ho seguito. E‘ un torneo affascinante con tante squadre organizzate. Non le ho viste ancora tutte, ma in quelle gare che ho visto personalmente mi hanno impressionate in tante.
Chi vince il campionato? Il mio cuore dice Ascoli, ma penso che tra le pretendenti ci siano Peschici, Gioventù San Severo, Sammarco e Sant’Agata, poi il “mio” Ascoli. Ma occhio anche al Deliceto che si è rinforzato e alle squadre “spensierate” come Atletico Cagnano, Dinamo San Nicandro, Audax San Severo, Poggio Imperiale e United Monte che giocano per divertirsi e saranno capaci di essere delle belle sorprese da qui alla fine del campionato” conclude il presidente dei presidenti Giuseppe Roccia