Sacco matto alle campane. L’Orsara si gode la vetta del campionato di Terza Categoria campana a punteggio pieno: sei gare, altrettante vittorie. Ad oggi la compagine foggiana ha fatto le scarpe alle corazzate della categoria. 18 punti in 6 partite contro squadre accreditate alla vittoria finale. La società foggiana del patron Dino Frisoli, del presidente Giovanni Colonnello festeggia un successo di strategia pura. I dieciotto punti pesano doppio. Soprattutto perchè, a ben vedere, l’undici del tecnico-manager Gaetano Ruscito domina nel campionato di Terza categoria campana e guarda tutti dall’alto
La squadra appare superiore per caratura tecnica e struttura anche se c’è qualche ferita da curare per il proseguo del torneo. “Una bella impresa, quella compiuta fino ad oggi – commenta il patron Dino Frisoli -, probabilmente preparata in estate come si deve”. La vetta della classifica è la ciliegina sulla torta, ma è l’intero percorso che merita applausi. “Sul piano delle prestazioni siamo sempre stati all’altezza e questo voglio sottolinearlo – ammette il tecnico Gaetano Ruscito – faccio una menzione particolare ai giocatori esperti perchè stanno dando qualcosa in più sia a livello personale che nel contesto di gruppo. L’impatto con la nuova annata è stato buono” Pronti a vincere un’altra scommessa.
Marcello Garruto, Donato Cericola, Giacomo Ciasullo, Alessandro Mammolino e Curcio Fedele sembrano non avere avversari. Ed in Campania Antonio Ferrara Antonio, Vittorio Cappetta, Giovanni Zottola, Fedele Pignatello e Pietro Baratta hanno subito preso il volo in alto alla classifica.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)