Quando un giocatore fa la differenza. Anche da solo. Lui e la palla, contro tutto e tutti. Nel Reali Siti Stornarella, terzo nel campionato di Prima categoria, oggi Giuseppe Pelullo fa la differenza dall’alto dei suoi gol che ne fanno il principe dei cannonieri. Nel calcio moderno votato all’incentivazione del collettivo, a volte, c’è spazio anche per questo. Nei professionisti come nei dilettanti. In ogni categoria c’è un piccolo campione. Anche in Prima categoria. Giuseppe Pelullo è uno di quelli.
Lui, con la categoria, non centra nulla. Non centrerebbe nulla nemmeno coi dilettanti, per esser sinceri. Ha vinto talmente tanto che definirlo un ex professionista mancato è addirittura riduttivo. Sceso dall’Eccellenza per giocare coi propri amici, Pelullo ha aiutato come pochi il Reali Siti a cullare sogni di gloria ad oggi più che mai legittimi. C’è da ridurre il distacco con il Palo e conquistare domenica prossima il secondo posto nello scontro diretto con il Vicarius.
“Qui si è formato un grande gruppo – dice Pelullo -, i gol che ho messo a segno sono merito della squadra”. Se lo coccola il patron dei Reali Siti. “E’ vero – commenta il presidente Mario Fiordelisi – adesso Giuseppe Pelullo, insieme a qualche altro per noi è fondamentale. Ora bisogna migliorare la nostra classifica e provare a conquistare la seconda piazza. Si, anche Pelullo ci ha fatto fare il salto di qualità”.
Ora l’obiettivo è la seconda piazza per poter giocare poi in casa gli eventuali play-off. “Sì ma non dipenderà solo da noi. Servirà vincerne il più possibile e sperare in qualche passo falso altrui. Noi comunque ci crediamo: possiamo farcela”.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)