Il San Severo conquista la permanenza diretta nel massimo campionato regionale, gli ospiti la Serie D l’avevano già festeggiata sette giorni fa. Ma non per questo non è stata una bella gara. Anzi le due squadre in campo si sono affrontate a viso aperto sempre alla ricerca del vantaggio. San Severo decisamente più motivato per cercare i tre punti.
AT SAN SEVERO – CASARANO 2-1
AT SANSEVERO: Leuci, Gallo (1’st Ventura), Stranieri (39′ st Demba), Dinielli, Visani, De Vivo, Dell’Aquila, Cordisco, Florio (43′ st Armenise), Cirigliano (36′ pt Rubino), Micucci (40′ st De Iudicibus). A disp.: Russo, Antonelli, Galassi, Sticozzi. All. Pesolo.
CASARANO: Iuliano (21′ st Montagnolo), Diaoula, D’Aiello, Bonasìa. Touray (39′ st Vergori), Esposito, Cappilli (24′ st Vicedomini), Palma (39′ st Carrano), Caputo Ant., Cianci, Presicce. A disp.: Lobjanidze, Caputo And., Agodirin, Cantatore, Di Rito. All. Pasquale De Candia.
Arbitro: Andrea Salanitro di Bari.
Reti: st 7′ Florio, 18′ De Vivo, 48′ Caputo Ant. .
Note: Giornata soleggata, terreno in erba sintetica. Spettatori mille circa. Espulso D’Aiello del Casarano, per doppia ammonizione.
Ammoniti: De Vivo e Micucci del San Severo e D’Aiello del casarano. Angoli 4-4. Recupero: pt 4′ e st 4′.
SAN SEVERO – I padroni di casa conquistano la permenenza diretta nel massimo campionato regionale, gli ospiti la Serie D l’avevano già festeggiata sette giorni fa. Ma non per questo non è stata una bella gara. Anzi le due squadre in campo si sono affronate a viso aperto sempre alla ricerca del vantaggio. San Severo decisamente più motivato per cercare i tre punti. I giallogranata partono a testa bassa alla ricerca del vantaggio: ci provano a ripetizione Cirignano e De Vivo. Gli ospiti rispondono con Cianci e Cappilli. Nel finale della prima frazione di gioco la squadra di casa perde per infortunio l’attaccate Cirignano, uno dei più pericolosi dei suoi. Nella ripresa, però, il San Severo entra più deciso in campo e trova subito il vantaggio con Florio. Gli ospiti tentano di reagire, ma è De Vivo a raddoppiare per i suoi, Nel finale la rete del Casarano con Antonio Caputo, ma è festa grande sugli spalti e sul terreno da gioco al triplice fischio. Il San Severo conquista la permanenza con una gara di anticipo in una stagone i cui ai giallogranata è andato tutto storto. I ragazzi del Casarano, invece, avevano stappato lo spumante già sette giorni fa per l’approdo in Serie D.