Subito derby nella prima giornata del campionato di Eccellenza pugliese: c’è Orta Nova-San Severo. Debutto storico, invece, per il San Marco che sarà di scena sul campo dell’Audace Barletta. Parte il massimo torneo regionale con due squadre che non hanno mai calcato i campi di questa categoria. Domani per i tifosi dell’ Orta Nova e del San Marco sarà una giornata davvero particolare ed emozionante visto che le squadre giocheranno, durante la stagione, contro compagini che hanno un grande blasone sportivo come Trani, Barletta, Gallipoli e Molfetta per citarne alcune. Ed allora si parte con un derby tutto foggiano: di fronte l’Orta Nova (ex Sporting Ordona) ed il San Severo. Debutto storico per il San Marco in casa dell’Audace Barletta. La squadra guidata dal tecnico Marcello Iannacone potrebbe essere la sorpresa della stagione. Ed il San Marco si affiderà ancora ai gol di Lorenzo Salerno, ma anche alla grande esperienza di Ciano e Menicozzo. Insomma una formazione che ha tutte le credenziali per stupire anche nella massima categoria regionale.
Questa la prima giornata del campionato di Eccellenza pugliese: Audace Barletta-San Marco; Corato Calcio 1946-Deghi Calcio; Gallipoli Football 1909-Otranto; Molfetta Calcio-Atletico Vieste (si gioca oggi); Team Orta Nova-Alto Tavoliere San Severo; Ugento-Barletta 1922; Unione Calcio Bisceglie-Martina Calcio 1947; Vigor Trani Calcio-Fortis Altamura.
Queste le gare della seconda giornata (domenica 15 settembre): Alto Tavoliere San Severo-Molfetta Calcio; Vieste-Ugento; Barletta-Corato; Deghi Lecce-Gallipoli; Fortis Altamura-Audace Barletta; Martina-Orta Nova; Otranto-Trani; San Marco-Uc Bisceglie.