“Trovo giusta la decisione di rimandare i campionati a tempi migliori”. Annuncia il presidente del San Marco (Eccellenza pugliese), Aniello Calabrese. “Quando abbiamo a che fare con emergenze che riguardano la salute delle persone è necessario dedicarsi con tutte le risorse alla soluzione del problema e nel caso del coronavirus assicurarsi che ognuno faccia la sua parte prestando notevole attenzione. Noi – rimarca il presidente Aniello calabrese – come Asd San Marco abbiamo completamente sospeso ogni tipo di attività e continueremo a farlo fin quando le condizioni non miglioreranno.
È impossibile preparare le gare in questi momenti, siamo tutti scossi e timorosi di contrarre il virus e trasferirlo a qualche parente o amico con patologie pregresse e mettere questi ultimi in difficoltà. Non ci sono le condizioni psicologiche per sostenere gli allenamenti, figuriamoci le gare ufficiali.
Ritengo giusta la sospensione dei campionati e degli allenamenti di ogni categoria. Ora non è tempo di pensare a giocare, ma di acquisire in fretta una serie di abitudini e comportamenti che salveranno certamente molte vite, per giocare e allenarsi ci sarà tempo – rilancia il presidente del San Marco (Eccellenza) Aniello Calabrese.
Il clima è surreale e mi auguro che l’emergenza rientri al più presto e si torni alla normalità. Oggi è fondamentale seguire le direttive degli organi superiori e non commettere errori, è indispensabile per la nostra salute”.