APRICENA-TORITTESE RESTA 0-3. L’ARBITRO NON RITRATTA DAVANTI AL GIUDICE

L’arbitro non ritratta e quindi a nulla è valso mostrare una foto che smentiscono categoricamente quanto ha scritto l’arbitro nel referto di gara e quanto ha pervicacemente confermato davanti alla Commissione Sportiva di Appello, cioè che il n. 19 (unico under presente in campo) è stato sostituito al 41° del primo tempo. A tal proposito riportiamo uno stralcio del ricorso proposto dall’ASD Atletico Apricena:

“Non serve altro per dimostrare che l’arbitro ha commesso un errore (in buona fede?), ma la cosa più grave e che fa più male – dicono dalla società apricenese – è sapere che in Commissione di Appello hanno più rilevanza le affermazioni di un arbitro distratto generate da una memoria labile, piuttosto che documenti (foto) di cui si dichiara l’autenticità, che attestano la verità dei fatti. Questo episodio è estremamente grave, non solo perché viene punita una squadra per un errore commesso dall’arbitro, ma perché rappresenta un colpo durissimo alla passione, ai sacrifici, all’impegno che persone di sport.

Ps: a tutte le società, leggete i referti dell’Arbitro che vi consegna a fine gara, questi errori possono avvenire, ma bisogna anticipare il danno!

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Responsabile dilettantifoggia.it-Foggia TV CH 99)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram